Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Castro, garanzia del mercato

    Cataniamania:| Castro, garanzia del mercato

    Solo pochi giorni fa scrivevamo una sorta di petizione nei confronti della dirigenza del Catania affinchè non si privasse in un colpo solo di tutte e due le pedine più prestigiose del reparto d'attacco rossazzurro. Ciò perchè ormai da mesi sia Barrientos che Gomez sono sulla bocca di tutti gli specialisti di calciomercato nazionale ed internazionale, e soprattutto nelle ultime ore si è cominciato a parlare con insistenza e concretamente delle proposte attese da tempo per entrambi. La Fiorentina infatti ha finalmente avanzato la propria offerta per il Papu, finora bocciata addirittura due volte dai dirigenti del Catania perchè non in linea con gli intenti della società, mentre per il Pitu si è fatto avanti il Genoa, al momento ancora troppo lontano dalle richieste dei rossazzurri.

    In ogni caso è più che certo che tanto i viola quanto i rossoblù torneranno alla carica quanto prima, e il rischio di perdere entrambi i gioielli rimarrà quindi più che possibile fino alla fine di questa interminabile sessione di calciomercato. Rispetto ad una settimana fa però lo scenario potrebbe essere cambiato decisamente, perchè se il nuovo acquisto del Catania, Lucas Castro, rispetterà le grandi attese che si sono create nei suoi confronti, cedere sia Barrientos che Gomez potrebbe non essere più così disastroso come si temeva fino a qualche giorno fa. Il timore di chi vi scrive era ovviamente figlio di buona parte delle paure della tifoseria rossazzurra, che sapeva bene quanto fosse difficile trovare degni sostituti per i due gioielli etnei.

    Il colpo inatteso di Gasparin quindi sembra aver davvero sistemato le cose, e se venisse ceduto uno solo tra il Pitu e il Papu è probabile che dal punto di vista tattico e del peso specifico in campo non cambierebbe tantissimo. Figuriamoci poi se per assurdo non dovesse partire proprio nessuno: in quel caso si assisterebbe ad un'impensabile quanto gradita abbondanza, che manterrebbe altissimo il livello del reparto offensivo del Catania. Nessun timore, dunque, perchè a meno di clamorosi colpi di scena la squadra rossazzurra anche nel prossimo campionato dovrebbe avere un organico all'altezza di quello della scorsa stagione. Castro che rappresenterà una vera e propria garanzia di mercato per il Catania, a prescindere dalla partenza di qualche big della sua rosa.

    Altre Notizie