Calciomercato.com

  • Cataniamania: due promesse per una stella

    Cataniamania: due promesse per una stella

    Ci attendevamo una settimana ricca di botti e di certo non siamo rimasti affatto delusi per i movimenti che ci sono stati in casa Catania. Sicuramente anzi i tifosi rossazzurri sono rimasti sorpresi, perché lo scambio con il Genoa tra Lodi e Tachtsidis non se lo aspettava proprio nessuno. Qualcuno c'è rimasto male e se l'è presa con il numero dieci rossazzurro, qualcun'altro dopo averci pensato un pò su e aver pesato anche il valore e la giovane età del centrocampista greco ha finito per considerare tale operazione come un colpo assolutamente favorevole al Catania. A meravigliare tutti è stata forse la destinazione di Lodi, ma evidentemente se ha scelto Genova un motivo ci sarà e se va bene a lui va bene a tutti.

    A prescindere dal passaggio del regista napoletano in maglia rossoblu però è chiaro che vi è moltissima curiosità verso il mediano greco, che farà il percorso inverso e vestirà la maglia rossazzurra, ma le sue qualità sono assolutamente indiscusse. Non inganni il fallimento di Zeman nel periodo di Tachtsidis alla Roma perché, seppur tra alti e bassi e scelte tattiche del boemo discutibili, nella scorsa stagione proprio l'ex centrocampista giallorosso è stato una delle sorprese più piacevoli della squadra capitolina. Ha ancora tutto da dimostrare, per carità, ma se da più parti viene indicato come un astro nascente del calcio europeo ci sarà pure un motivo. Dalla sua non vi è solo la classe, ma anche la giovane età, che certamente ha pesato non poco nel convincere il Catania ad accettare lo scambio di comproprietà, nonostante il valore ben noto di Francesco Lodi.

    A rafforzare ulteriormente quest'operazione vi è poi anche quella che ha portato Federico Freire in maglia rossazzurra a parametro zero e che, dopo tanti giorni di attesa, è stata finalmente ufficializzata dal Catania. Una trattativa ben studiata, con la quale la società rossazzurra è riuscita a mettere le mani sul centrocampista argentino senza spendere un solo euro, grazie al suo arrivo da giocatore svincolato. Tirando le somme, quindi, per una stella che parte ci sono due promesse che arrivano e che, per quanto fatto nei loro primi anni di carriera, hanno già fatto intravedere di potersi affermare con la maglia rossazzurra. Non c'è da preoccuparsi dunque, perché ancora una volta il Catania si è mosso pensando a mettere le basi per il futuro. Il bello però è che non è finita qui, perché la dirigenza etnea sta lavorando da tempo anche ad un colpo importante sulla fascia sinistra, che a breve arriverà.

    Altre Notizie