Calciomercato.com

  • Cataniamania: è giunta l'ora...

    Cataniamania: è giunta l'ora...

    Ormai da diversi mesi continuiamo a ripeterci che il Catania si troverà dinanzi all'ultima spiaggia, ma alla fine c'è sempre qualcosa che riaccende puntualmente la speranza e rimanda l'appuntamento alla settimana successiva. Tutto dipende ovviamente dai risultati delle dirette concorrenti, che continuano a bucare giornata dopo giornata la chance di fuggire definitivamente dalla portata degli etnei. Sei punti dal quartultimo posto sono tanti, forse un abisso, ma il fatto che ci sia ancora tanta gente pronta a crederci è talmente coinvolgente da far quasi dimenticare tutte le sofferenze provate finora nella stagione in corso. Guardando alla realtà però è chiaro che sorge spontaneo chiedersi come si possa colmare un margine simile in così poco tempo se questa squadra ha collezionato solo 20 punti in 31 partite.

    E allora ci si aggrappa alla prestazione di Udine, dove il Catania avrebbe meritato non solo di fare punti ma anche di stravincere la partita. Il goal però non è arrivato nemmeno in quest'occasione e stavolta è onesto dire che non è solo colpa dei giocatori rossazzurri, perchè Scuffet ha dimostrato di essere giustamente considerato il vero erede di Buffon. Peccato che si sia trovato sul cammino del Catania, che giocando in quel modo sarebbe riuscito a vincere contro buona parte delle squadre di questo campionato. Purtroppo la verità passa anche dall'ennesima sconfitta che, per quanto immeritata, ha lasciato tantissima amarezza in tutto l'ambiente.

    Amarezza, ma anche forza, perchè la voglia di reagire c'è ancora da parte di tutti e lo dimostra sia la lettera scritta da Izco a nome della squadra e all'indirizzo dei tifosi che la voglia degli stessi sostenitori etnei di tornare a incitare all'unisono chi andrà in campo nel match contro il Torino. I granata non hanno più nulla da chiedere a questa stagione, perchè è difficile credere che possano ancora lottare per un piazzamento in Europa. Guai però a pensare che si troverà per questo la strada spianata verso il successo, perchè il Torino visto domenica scorsa non ha dato proprio alcuna impressione di sentirsi già in vacanza. Ancora una volta quindi si dovrà dare tutto, ma stavolta bisognerà segnare. Questa volta bisognerà dimostrare che il Catania è ancora in grado di vincere e soprattutto di salvarsi e ci sarà bisogno anche delle grandi giocate dei migliori. Inutile pensare ad altri passi falsi delle dirette concorrenti, perchè se non si pensa a vincere domenica sarà molto difficile immaginare di farlo nelle restanti sei giornate.

    Altre Notizie