Calciomercato.com

  • Cataniamania: e se ci fosse ancora qualche bella sorpresa?

    Cataniamania: e se ci fosse ancora qualche bella sorpresa?

    I colpi di mercato accostati al Catania nelle scorse settimane sono stati tutti messi a segno e ufficializzati, ma poiché manca ancora ben più di un mese alla fine del calciomercato è lecito chiedersi se nelle prossime settimane accadrà ancora qualcosa di eclatante, soprattutto per le operazioni in entrata. In particolar modo vengono in mente le parole dette dal Presidente Pulvirenti all'inizio di questa sessione estiva, ovvero quando il numero uno rossazzurro disse che 'ci sarebbero state delle sorprese'. Qualcuna certamente c'è già stata e tra queste spicca l'acquisto di Monzon, messo a segno con sana 'prepotenza' e con la mentalità di una big. 

    Di sicuro qualcuno è rimasto sbalordito anche dallo scambio con il Genoa tra Lodi e Tachtsidis, ma a dire il vero anche chi vi scrive aveva ipotizzato la cessione dell'ormai ex numero dieci rossazzurro, ponendola cronologicamente prima di quella di Gomez. La partenza di Lodi quindi può essere considerata una sorpresa solo relativamente e proprio per questo non è affatto detto che non ce ne siano delle altre in vista. Per carità, gli acquisti di Leto, Freire, Tachtsidis e Monzon sono di altissimo livello e quindi ci si potrebbe pure fermare qui con grande soddisfazione, ma il mercato nasconde sempre qualcosa che non ti aspetti e certe volte persino le società si trovano a mettere a segno dei colpi che fino a poco tempo prima non avevano nemmeno ritenuto valutabili. Sia chiaro, a Catania ad oggi la squadra è completa e anzi abbonda positivamente in ogni reparto. Le eventuali cessioni di Gomez e Maxi Lopez però porterebbero denaro fresco alla società rossazzurra e in tal caso Cosentino e Bonanno non se ne staranno certo a guardare. 

    Da un lato egoisticamente a molti piacerebbe che restassero entrambi a Catania, ma dall'altro è ben chiaro che soprattutto per il Papu è venuto il momento di scommettersi in una squadra d'alta classifica, che sia l'Atletico Madrid o un top club italiano. Intanto però è ancora a Catania e per il momento continuiamo a goderci la possibilità di coltivare il sogno di vederlo qui pure nella prossima stagione. Se poi le sorprese saranno altre, sempre che ne sia rimasta davvero ancora qualcuna da scoprire, verrà confermata una volta di più la voglia di stupire della società rossazzurra, che già anche in questa prima parte dell'estate ha fatto intendere chiaramente di voler andare avanti puntando sulla stessa linea di crescita tracciata negli scorsi anni.

    Altre Notizie