Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Si spera nel 'Massimino'

    Cataniamania:| Si spera nel 'Massimino'

    • Antonio Costa

    La prossima gara di campionato del Catania, che domenica ospiterà il Napoli al 'Massimino', risulta quanto mai affascinante, e la più indecifrabile della settima giornata a causa dei numeri fatti registrare finora dalle due squadre. Questa volta, infatti, Giampaolo dovrà puntare più che mai sulla forza e sul rendimento casalingo della propria squadra per riuscire ad avere ragione dell'ospite di turno, che invece fino ad oggi si è affermato in questo campionato soprattutto per i risultati ottenuti in trasferta.

    Se è vero quindi che il Catania - come d'altra parte è accaduto ogni anno -, almeno fino a questo momento ha conquistato in casa la maggior parte dei punti, allo stesso tempo il Napoli di Mazzarri si è esaltato soprattutto lontano dal San Paolo. Nelle tre gare casalinghe disputate, infatti, i partenopei hanno rimediato una vittoria, un pareggio ed una sconfitta, mettendo a segno cinque goal e subendone altrettanti, mentre in trasferta sono arrivate due vittorie ed un pareggio, con sette reti segnate e solo tre subite.

    Il Catania, invece, ha collezionato punti quasi esclusivamente al 'Massimino' (ben 7 su 8), dove ha vinto due partite e ne ha pareggiata una senza subire alcuna sconfitta, con cinque goal fatti e due subiti. Negativo il bilancio lontano dalle mura amiche del 'Massimino', poichè i rossazzurri hanno subito due sconfitte e hanno conquistato un solo pareggio, con due goal fatti e quattro subiti. Il Napoli, inoltre, vanta il miglior attacco del campionato con dodici goal oltre al momentaneo capocannoniere (Cavani, 5 reti), ma la difesa del Catania si attesta come una delle migliori della serie A, avendo subito solo sei reti.

    Sembra impossibile per tutti, quindi, riuscire a fare pronostici, poichè in tanti si chiedono: ancora una volta prevarrà il fattore campo degli etnei? O l'attacco atomico del Napoli, micidiale soprattutto in trasferta? Difficile immaginare una risposta. Di sicuro al Catania non spetterà solo di giocare la partita della vita, quindi, ma soprattutto in questo caso i rossazzurri dovranno puntare ancor di più sul calore dei propri tifosi e sull'effetto Massimino.

    Altre Notizie