Calciomercato.com

  • Cataniamania:| L'ora di Antenucci

    Cataniamania:| L'ora di Antenucci

    • Antonio Costa

    Archiviato il successo balbettante ottenuto in settimana contro il Varese, le attenzioni del Catania devono necessariamente concentrarsi solo sull'impegno di domenica sera, che vedrà i rossazzurri protagonisti del posticipo casalingo contro la Fiorentina. Il momento del Catania non è certamente dei migliori, ma la crisi attraversata e non ancora superata del tutto dai viola permette a Giampaolo di pensare ad ottenere quel successo che scaccerebbe i fantasmi della zona retrocessione. Per centrare la vittoria, i giocatori rossazzurri dovranno sicuramente dare il 100% e non si potranno permettere di fallire le occasioni da goal che avranno a disposizione, come invece è già accaduto ultimamente, e soprattutto dovranno evitare il ripetersi di certe sbavature difensive, addirittura ben cinque con altrettanti goal subiti, che nelle ultime tre partite hanno pesato non poco sui risultati del Catania.

    E così Giampaolo dovrà necessariamente puntare sugli uomini più in forma a disposizione, magari anche non badando ai nomi di alcuni dei cosiddetti 'intoccabili', e puntando sin dall'inizio sugli undici giocatori che in queste prime otto giornate gli hanno dato più garanzie, anche giocando meno. La cosa più bizzarra, però, è che in un momento così delicato sia arrivata la squalifica di Maxi Lopez, bomber che attualmente avrà pure le polveri bagnate ma che è sempre considerato il giocatore più importante e decisivo del Catania. E allora, se da un lato Giampaolo piange l'assenza forzata di Lopez, dall'altro potrà finalmente dare spazio a quel Mirko Antenucci che con le sue prestazioni sempre positive reclama un posto da titolare sin dalla prima giornata di campionato.

    Proprio quel Mirko Antenucci, che l'anno scorso era stato mandato in serie B per fare esperienza e che è tornato con il bottino impressionante di 24 reti. Quello stesso Antenucci che finora ha avuto a disposizione pochi minuti a partita, e nemmeno in tutte, ma che ha procurato e segnato il rigore vincente contro il Parma e ha propiziato anche alcune delle reti segnate dai compagni. E ancora... quello stesso Antenucci che mercoledì contro il Varese ha giocato da esterno, malgrado in campo non ci fosse Maxi Lopez, ma che ancora una volta è andato puntualmente in rete, convincendo così Giampaolo che per domenica, contro la Fiorentina, come attaccante centrale si potrà e si dovrà puntare solo su di lui!

    Altre Notizie