Calciomercato.com

  • Cataniamania: la grande curiosità...

    Cataniamania: la grande curiosità...

    Il calciomercato si appresta a vivere la sua fase conclusiva, che probabilmente per molte squadre sarà ancora una volta quella più calda. Non per il Catania, che ha praticamente messo a segno tutti i colpi di mercato pianificati dalla società ben prima della sirena che annuncierà la chiusura di questa lunghissima sessione estiva. Nei giorni scorsi poi è arrivata anche la cosiddetta ciliegina sulla torta, con quel Gino Peruzzi tirato fuori all'improvviso in una nottata d'estate da Pulvirenti e smentito a fatica dallo stesso numero uno rossazzurro, che però sapeva già che l'abilità del suo vicepresidente sarebbe stata determinante per fare l'ennesima sorpresa ai tifosi del Catania. 

    Sulla carta dunque la squadra a disposizione di Rolando Maran è praticamente pronta ad affrontare la nuova stagione con tutte le credenziali positive del caso. Ci sarà ancora qualche piccola operazione di fisiologico sfoltimento, ma per il resto è difficile immaginare che possa arrivare ancora qualche botto, anche se di sicuro Cosentino e Bonanno si faranno trovare pronti nel caso che si presenti qualche gustosa occasione dell'ultimora. D'ora in poi però ci sarà spazio per pensare soprattutto all'inizio del campionato, che per il Catania avrà luogo con il posticipo di lusso sul campo della Fiorentina di Vincenzino Montella. E' il momento quindi di vivere e godersi l'attesa che ci separa dal calcio d'inizio della stagione rossazzurra ed è normale che la curiosità dei tifosi del Catania sia grande. 

    C'è voglia di capire dove possa davvero arrivare questa squadra, che ha già dimostrato durante il ritiro di non aver perso quello spirito combattivo che chiunque ha imparato ad apprezzare nelle passate stagioni. Tutti si chiedono se questa squadra saprà mettere in difficoltà le big del nostro campionato ancor più di quanto lo ha già fatto negli ultimi anni ed è normale che la curiosità sia legata soprattutto alle prestazioni dei nuovi fortissimi acquisti. Migliorare quanto fatto nella scorsa stagione significa correre concretamente per un posto in Europa, ma trovandoci a pochi passi da un cammino tutto da vivere e lungo 38 giornate è giusto non crearsi aspettative di alcun tipo. Godiamoci quindi questa grande attesa e prepariamoci a vivere con la giusta adrenalina ogni singolo momento di una stagione che anche stavolta potrebbe regalare grosse emozioni alla tifoseria del Catania.

    Altre Notizie