Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Martinez, buona idea!

    Cataniamania:| Martinez, buona idea!

    Dopo aver riscattato definitivamente i cartellini di Federico Moretti e Francesco Lodi, finalmente sembra che il Catania stia per tuffarsi sul mercato estivo per dare forma alla squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie A. A prescindere dalla probabile partenza di Matias Silvestre e dalla possibile permanenza in rossazzurro di Maxi Lopez, il Catania dovrà certamente lavorare per completare il reparto avanzato che rischia di restare decisamente scarno soprattutto se si considera che difficilmente Bergessio tornerà dal Saint Etienne e che Morimoto pare ormai in partenza verso una squadra che gli potrà dare maggiori possibilità di giocare con continuità.

    In queste ore poi è trapelata una voce clamorosa che fino a qualche tempo fa sembrava una bestemmia solo da immaginare. Parliamo del possibile ritorno di Jorge Martinez al Catania, dopo la stagione sfortunata che quest'anno lo ha visto protagonista in negativo con la Juventus. Ad un anno di distanza dal suo trasferimento in bianconero, infatti, il 'Malaka' sembra ormai destinato a dare l'addio alla Vecchia Signora, che non intende puntare più su di lui. Proprio per questo motivo, la Juventus sta cercando una squadra che possa accettare di acquistare il suo cartellino, accollandosi così anche il suo pesante ingaggio stagionale. Si era parlato di Udinese, ma anche di Fiorentina, ma almeno per il momento non vi è stato proprio nulla di concreto.

    Ed ecco che allora è venuto fuori il nostro Catania. Sì Catania, una città ed una tifoseria che ancora oggi hanno ben chiaro il ricordo delle giocate e delle serpentine di Martinez e che probabilmente non toglieranno mai dalle proprie menti quel goal realizzato dal 'Malaka' contro l'Inter, che ha regalato ai rossazzurri la certezza di conquistare una vittoria storica contro coloro che poi sarebbero diventati i campioni di tutto. Nelle ultime quarantotto ore, dunque, il ritorno di Martinez a Catania è sembrato quasi una certezza per gran parte degli organi di stampa, ma Lo Monaco ha subito stoppato tutti dicendo che, malgrado apprezzi ancora il giocatore, il Catania non ha le possibilità economiche di sostenere un ingaggio come il suo e che quindi l'operazione non è fattibile e non è stata nemmeno presa in considerazione.

    Secondo i ben informati, però, in realtà Lo Monaco proprio ieri sera ha chiesto a Paratici di dargli Martinez in prestito secco e il dirigente bianconero avrebbe chiesto all'amministratore delegato etneo un pò di tempo per valutare la cosa e vedere se proprio non vi è la possibilità di venderlo a cifre che permetterebbero alla Juve di recuperare almeno una parte di quanto investito per acquistarlo proprio dal Catania. Nonostante le smentite di Lo Monaco quindi la strada è tracciata, ma non è dato sapere se sarà percorribile o meno. Quel che è certo è che Martinez conosce benissimo l'ambiente rossazzurro e, a prescindere dal fallimento dell'avventura bianconera, porterebbe con sé un'esperienza che sicuramente gli avrà permesso di maturare ancora.

    Chi lo conosce poi sa bene che peggio di quanto ha fatto nella scorsa stagione non potrebbe fare e che, date le sue reali qualità, la sua voglia di rivalsa potrebbe spingerlo a giocare una stagione di tutto rispetto. Se quindi Lo Monaco, avrà la possibilità di mettere nuovamente le mani sul 'Malaka', in un modo o nell'altro, riportare Martinez a Catania non sarebbe assolutamente un errore. Che poi si tratti di un solo anno, in prestito, o che con una manovra alla Lo Monaco si riesca  addirittura ad acquistare pian piano e a prezzi scontati anche la metà del suo cartellino, al momento importa poco. La speranza quindi è che oltre a riuscire a trattenere Maxi Lopez, l'amministratore delegato del Catania possa fare pure il primo regalo di lusso a Montella, magari chiedendo agli amici Pozzo e Mihajlovic la cortesia di non disturbare la trattativa con la Juventus.

    Altre Notizie