Calciomercato.com

  • Cataniamania: ora i fatti toccano ad 'altri'

    Cataniamania: ora i fatti toccano ad 'altri'

    Prima della trasferta di Cagliari ci si era sicuramente lasciati con dei presupposti che non lasciavano immaginare che il match del Sant'Elia sarebbe stato l'ultimo con Rolando Maran alla guida del Catania. Nessuno avrebbe potuto mai pensarlo e questo rende certamente ancor più doloroso l'addio al tecnico che ha accompagnato i rossazzurri verso il record di punti in Serie A. Un pensiero condiviso da tutto l'ambiente e che è partito dallo stesso Presidente Pulvirenti nel momento della presentazione di De Canio. Maran resterà nel cuore di tutti e chissà che un giorno non lo si riveda a lottare nuovamente per questi colori, ma se alla fine è arrivata questa scelta vuol dire che in questo momento non c'era altro da fareSe le cose rischiavano di precipitare, allora meglio così, ma nessuno pensi che l'opera sia completa. 

    De Canio può anche essere l'uomo giusto per dare la scossa e trascinare il Catania ad una salvezza tranquilla e le coincidenze date dai numeri che hanno accompagnato il suo arrivo sulla panchina rossazzurra sembrano giocare a suo favore. Il calcio però non è fatto di sola cabala e alla lunga si ha ragione solo se si fanno i fatti. La mossa che dovrà servire da stimolo al gruppo c'è stata, ma questa da sola non può bastare, ci vuole ben altro. De Canio avrà giustamente bisogno di tempo per capire come plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza e il suo curriculum lascia pensare che alla fine ci riuscirà. Nel frattempo però il nuovo tecnico rossazzurro avrà bisogno di una mano direttamente dal campo e questa potrà arrivare soltanto dai suoi giocatori. >A lui toccherà scegliere e schierare gli uomini che in soli cinque giorni lo hanno convinto di più.

    Date le tante defezioni in difesa e qualche giocatore acciaccato negli altri reparti, però, non ci si può assolutamente attendere che arrivino grossi stravolgimenti. Proprio per questo il compito più importante toccherà soprattutto ai giocatori che andranno in campo Domenica, ben sapendo che non si può più sbagliare. Il Catania deve assolutamente fare di tutto per battere il Sassuolo e questo dev'essere il primo segnale che si vuole dare una svolta già da questa partita. Il resto in questo momento conta poco, adesso bisogna rimettersi in carreggiata e cercare di fare punti e risultati in qualsiasi modo. Per dimostrare qualità e bel gioco c'è tutto il tempo, ora bisogna solo tornare a vincere e questo pensiero dovrà partire innanzitutto da chi sarà chiamato a giocare contro l'undici di Di Francesco.

    Altre Notizie