Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Provaci ancora, Ciccio!

    Cataniamania:| Provaci ancora, Ciccio!

    Il match contro il Napoli passerà alla storia come l'ennesima partita di questo campionato persa dal Catania contro una grande anche a causa degli errori arbitrali, sommandosi di fatto a quelle perse in successione contro Inter, Juventus e Milan. Ma ovviamente c'è stato anche qualcosa che non ha funzionato del tutto, e di sicuro gli errori in fase difensiva compiuti dagli etnei sono stati determinanti sui goal del match. Al tempo stesso hanno pesato moltissimo le cinque assenze nell'undici titolare sceso inizialmente in campo al San Paolo, ma probabilmente anche qualcuno dei protagonisti avrebbe potuto fare qualcosa di più. Prima della partita contro il Napoli ci auguravamo che il 'Man of the match' del Catania potesse essere Francesco Lodi, che però dopo il rientro dalla squalifica è parso un po' appannato e non è riuscito a regalare ai suoi quelle geometrie di cui solo lui è capace e che hanno permesso al Catania di conquistare tanti risultati positivi. 

    Un indizio della voglia di riscatto del numero 10 rossazzurro è però arrivato da quel bel calcio di punizione (tirato alla sua maniera) che De Sanctis ha interpretato benissimo, salvando la sua porta. A questo si aggiunge un altro dato esplicito della voglia di reazione di Lodi: parliamo della rottura del silenzio dopo un mese esatto da quel Catania-Torino che gli costò tantissimo, comprese le voci successive attorno al suo nome per un suo desiderio mai confermato e solo ipotizzato dai media di un trasferimento verso una delle big che lo hanno corteggiato per tutto il mercato di gennaio. Lodi infatti nelle scorse ore è tornato a cinguettare con un profilo twitter nuovo di zecca, manifestando fortemente la sua voglia di ricominciare da dove aveva lasciato e di mostrare il suo desiderio di rinnovare l'amore per la maglia che indossa. 

    Chi come il sottoscritto, quindi, ha il piacere di osservare le gesta di Lodi quotidianamente e prova a interpretarlo in maniera più o meno fedele, ritiene che questo possa essere davvero un segnale di riscossa del numero 10 del Catania, e che anche nella difficile trasferta di Bergamo potrebbe diventare determinante a beneficio della squadra di Maran. Ecco perchè, anche se probabilmente non ce n'è bisogno, vogliamo spronare Lodi una volta di più affinchè colmi subito quel gap (sicuramente d'impatto psicologico) che non gli ha permesso di esprimersi al meglio nella scorsa partita, ma che sappiamo bene che ha nelle gambe e nella sua indole. Ecco perchè diciamo e gridiamo con estrema convinzione: provaci ancora, Ciccio... Catania crede in te e pensa che a Bergamo possa essere tu a risolvere la partita.

    Altre Notizie