Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Riapriamo il campionato
Cataniamania:| Riapriamo il campionato

Cataniamania:| Riapriamo il campionato

La clamorosa sconfitta subìta dal Catania contro l'Inter è ancora nelle menti e negli occhi di tutti i tifosi rossazzurri, e anche se l'amarezza viene meno giorno dopo giorno è difficile non pensare alla dinamica della partita e soprattutto all'incredibile rimonta nerazzurra. La consapevolezza che la squadra di Maran ha disputato una stagione eccezionale non è stata certo scalfita da quello che, per quanto doloroso, può e deve essere considerato un singolo episodio, ed è per questo che una volta consumato il rammarico per il sorpasso fallito ai danni dell'Inter si deve necessariamente guardare avanti con ottimismo. Nulla è compromesso, anche perchè mancano ancora ben undici giornate alla fine del campionato e può davvero succedere di tutto. Certo, una cosa sarebbe stata trovarsi un punto avanti all'Inter, un'altra è essere a cinque lunghezze dalla squadra di Stramaccioni, ma il tracollo in Europa League contro il Tottenham dimostra che i nerazzurri non sono affatto guariti dal momento difficile che hanno attraversato fino al 45' della gara contro il Catania. 

E allora divertiamoci, continuaimo a farlo, pensando che i giochi non sono ancora fatti e che sicuramente il Catania saprà nuovamente regalarci dei brividi prima che finisca la stagione. Ad aumentare l'adrenalina poi ci penserà certamente una partita come quella contro la Juventus, che di sicuro il Catania giocherà con una grande carica a prescindere dalle assenze pesanti con cui dovrà affrontarla. Contro la Juventus c'è da vendicare e riscattare più di qualcosa: non solo la gara appena persa contro l'Inter e quella dell'andata proprio con la Juventus, ma anche la dignità scippata ai rossazzurri con quelle decisioni arbitrali irripetibili che hanno inevitabilmente macchiato la partita. Di motivazioni quindi ce ne sono tante, e il solo fatto di giocare allo Juventus Stadium rappresenta forse quella più importante in assoluto. Il Catania arriva ferito, ma sempre ben consapevole della propria forza, ricordando di avere qualità tecniche capaci di mettere in difficoltà chiunque, proprio com'è accaduto contro la stessa Juventus all'andata. 

Ecco perchè la squadra di Maran deve credere nell'impresa, andando a giocare addirittura per il successo sul campo più difficile della serie A. Sarà una grande occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, sperando di regalare un dispiacere a chi esattamente un girone fa non ci fece passare una bella domenica. L'impresa contro la Juve è difficile ma non impossibile, e compierla vorrebbe dire riaprire il campionato per l'ennesima volta. Poi, in tal caso, spetterà al Napoli sfruttare o meno l'eventuale occasione, ma vincere in casa della capolista consentirebbe ai rossazzurri anche di cancellare immediatamente la delusione per il successo sfumato contro l'Inter, dando allo stesso tempo una dimostrazione di forza alle dirette concorrenti per la corsa all'Europa League. Non abbassiamo la guardia, quindi, ma restiamo tutti uniti accanto a quella squadra che ci ha fatto sognare per una stagione intera. Non è ancora finita, crediamoci.

Altre Notizie