Calciomercato.com

  • Cataniamania: sogni folli di tifosi disperati

    Cataniamania: sogni folli di tifosi disperati

    Il tracollo del Catania a Verona pare ormai aver messo fine nel modo più brusco possibile a qualunque velleità degli etnei di rientrare nella corsa salvezza e tutto questo ha certamente gettato nello sconforto l'intero ambiente rossazzurro, più di quanto non lo fosse già. La situazione era già molto difficile, ma nessuno poteva mai aspettarsi di assistere ad una figuraccia come quella rimediata domenica scorsa al Bentegodi. Gli ultimi giorni hanno quindi dato ai tifosi la consapevolezza che non c'è ormai molto da sperare e che, se prima ci voleva un miracolo, ora riuscire a mantenere la categoria sarebbe un'impresa dalle dimensioni spropositate.

    Inutile prendersi in giro, significherebbe offendere l'intelligenza di chi ha sperato fino alla fine che si potesse coronare il sogno di salvarsi all'ultimo secondo di questa stagione drammatica. Certo, se chi andrà in campo domenica contro la Roma potesse solo capire che vincere contro i giallorossi potrebbe ancora avere un significato forse si vedrebbe questa partita sotto un'altra prospettiva. Se solo si riuscisse a capire che il Sassuolo potrebbe addirtittura non fare quei quattro punti che basterebbero per condannare il Catania, magari si realizzerebbe che varrebbe la pena fare la partita della vita per compiere un colpaccio contro la Roma.

    Poi, chissà, magari alla fine il Sassuolo farà nove punti su nove o il Livorno ne farà otto, probabilmente il Bologna batterà facilmente il Catania nel turno successivo a questo, ma nel dubbio i rossazzurri avrebbero ancora l'obbligo morale di giocare per battere una Roma che oggi sembra persino più forte ed imbattibile della Juventus. Pensieri folli, che vengono dalla mano di chi prova ad interpretare i sogni altrettanto folli di chi si rode per tutte le occasioni fallite del Catania in un campionato così scarso. Pensieri che riportano la delusione di quei sostenitori che sanno che per la salvezza basteranno meno di 32 punti e che questa sfuggirà al Catania solo per una manciata di punti. Considerazioni che vanno tutte riassunte con l'immenso dispiacere di quei tifosi che proprio non riescono a rassegnarsi all'idea che qualcuno abbia dimostrato, sul campo, di essersi arreso troppo presto.

    Altre Notizie