Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Sono giorni di passione...

    Cataniamania:| Sono giorni di passione...

    Mancano meno di dieci giorni all'inizio del campionato di serie A e in casa Catania l'obiettivo principale è ormai quello di sfoltire la rosa, per permettere a mister Maran di avere a disposizione un organico decisamente inferiore dal punto di vista numerico rispetto a quello che ad oggi annovera ben 31 giocatori. La fine del calciomercato estivo infatti si avvicina ma, nonostante le tante voci e le tante trattative messe in piedi finora, la rosa degli etnei è rimasta praticamente la stessa rispetto a quando sono state sciolte le comproprietà. A ciò bisogna aggiungere i rientri dai prestiti e i quattro acquisti messi a segno dalla dirigenza etnea, che ad oggi potrebbe addirittura mettere quasi tre squadre a disposizione del proprio tecnico, troppe per chiunque voglia lavorare concentrandosi su un gruppo tanto competitivo quanto essenziale. Alla fine qualcuno partirà senz'altro, è ovvio, ma le cessioni sembrano potersi ridurre di gran lunga rispetto a quello che si prevedeva fino a qualche settimana fa.

    Parliamo di Catellani, che vestirà di nuovo la maglia del Sassuolo, così come di Augustyn, Ricchiuti e Moretti, in cerca di una squadra che permetta loro di giocare con continuità. Ma forse, ed è giusto sottolinearlo, l'addio al Catania non riguarderà più chi pareva certo di poterlo dare, ovvero quei Gomez e Barrientos da tempo alla finestra in attesa di un colpo di mano di qualche società che voglia investire su di loro per il futuro. Per il Papu si parla ormai da tempo della Fiorentina, il Pitu invece è chiamato al rinnovo con il Catania ma fino a qualche tempo fa avrebbe voluto raggiungere Lo Monaco al Genoa, prima di essere blindato da Pulvirenti, che mai gli avrebbe permesso di ricongiungersi a chi lo ha portato in Italia. E allora il tempo scorre, i giorni passano lenti, ma non cambia praticamente nulla. Le offerte giuste per i due big del Catania (così come per tutti gli altri) sembrano non essere arrivate, e pare quasi probabile che non arrivino.

    Utilizzare il 'quasi' però è obbligatorio e naturale, perchè nel calciomercato non si può mai sapere cosa può accadere fino all'ultimo minuto. A rassicurare tutti ci ha pensato più volte Gasparin, dicendo che 'non ci sono novità sulla campagna trasferimenti dei big, e che questa è una buona notizia per la società, che quindi spera e pensa di poterli tenere in organico anche per la prossima stagione'. L'a.d. etneo, inoltre, ha sottolineato che chi vuole i top players del Catania (da Gomez a Marchese) deve avanzare un'offerta irrinunciabile entro la sera di domenica 19 Agosto, altrimenti non ci sarà più alcuna cessione illustre. Se sarà davvero così, nessuno dei tifosi del Catania potrà certamente restare deluso, ma anzi potrà esultare perchè anche quest'anno la squadra rossazzurra sulla carta appare più forte degli altri anni. Sono giorni di passione quindi, ma non per il caso Windjet, che Pulvirenti ha decisamente scisso dal destino finanziario del Catania. Sono giorni di passione perchè tutti sperano che gli ultimi giorni di mercato scorrano in fretta e che la società rossazzurra mantenga la parola su quanto promesso, senza cedere ad eventuali tentazioni dopo il 19 agosto, continuando così a far sognare i propri tifosi grazie ad una rosa molto competitiva.

    Altre Notizie