Calciomercato.com

  • Cataniamania: stavolta dipende solo da voi

    Cataniamania: stavolta dipende solo da voi

    L'auspicio della scorsa settimana si riferiva alla possibilità e alla concreta speranza che il Catania riuscisse a superare in classifica l'Inter, conquistando l'ottavo posto in classifica. Detto e fatto: i rossazzurri sono stati bravi a sfruttare la chance a disposizione e con la vittoria sul Pescara hanno superato quella squadra nerazzurra di cui ormai resta davvero ben poco da apprezzare e sembra sgretolarsi ogni giorno di più. L'ultimo obiettivo stagionale al quale può ambire il Catania resta quindi in piedi più che mai e stavolta sono gli uomini di Maran ad avere il vantaggio di essere padroni del proprio destino, con un unico match-point a disposizione.

    Domenica infatti si chiude il campionato di serie A e il Catania ha una partita non proprio agevole sulla carta, ma probabilmente meno proibitiva di quella che vedrà impegnata l'Inter contro l'Udinese. Sicuramente il Torino vorrà provare a ritrovare il successo dopo due mesi dall'ultima vittoria, a maggior ragione per la voglia di mettere a tacere i malumori dei suoi tifosi, che già da settimane rumoreggiano per la marcia del gambero della squadra granata nelle ultime giornate. Il Catania di questi tempi però ha dimostrato di essere ancora in palla e soprattutto di non avere alcuna intenzione di tirare i remi in barca, prima della fine della stagione.

    Battere il Torino non vorrebbe dire soltanto conquistare un più che onorevole ottavo posto in classifica, che coronerebbe una stagione da incorniciare e nella quale probabilmente il Catania avrebbe pure meritato qualcosa in più. Significherebbe pure avvantaggiarsi in vista della prossima stagione, entrando di diritto nell'elite del calcio italiano e giocando la Coppa Italia a partire dal tabellone principale, proprio come fanno le grandi squadre. Le motivazioni dei rossazzurri in questa ultima giornata di campionato quindi non sono certo roba da poco. Proprio per questo c'è da attendersi di vedere in campo un Catania grintoso e pronto a giocare sin dall'inizio per una vittoria storica e che avrà un obiettivo che vedrà innanzitutto i rossazzurri come primi attori. Serve l'ultimo sforzo quindi, ancora una zampata...stavolta, ragazzi, dipende solo da voi!

    Altre Notizie