Calciomercato.com

  • Cataniamania: tutto in fase embrionale

    Cataniamania: tutto in fase embrionale

    La trasferta sul campo del Torino si avvicina sempre di più e per il Catania la sfida contro i granata ha il sapore di una vera e propria prova del nove. Il successo contro l'Udinese ha restituito coraggio a tutti, ma è ben noto a chiunque che il percorso di risalita dei rossazzurri è solo in fase embrionale al di là della posizione in classifica. Ci sono ben dieci squadre in soli quattro punti e la situazione è tutt'altro che irrecuperabile, ma d'ora in poi conterà soprattutto e sempre di più l'aspetto psicologico. Ciò perchè, seppur tra mille sofferenze e in mezzo a tante difficoltà dettate dagli innumerevoli infortuni, il Catania ha saputo dimostrare di essere ancora in grado di vincere

    E' chiaro che da adesso per ottenere dei risultati servirà anche un organico in forma, ma i rientri in gruppo di alcuni dei giocatori più importanti assumono grande peso. Quelli di Spolli, Plasil e Barrientos lasciano infatti immaginare che presto il Catania avrà le carte in regola per esprimere anche quella qualità che finora in questa stagione è mancata del tutto e rendono più dolce il problema muscolare patito da Almiron. Un uomo per ogni settore del campo, pronto a dare il proprio contributo a questa squadra nel momento del massimo sforzo, nel quale si dovrà fare il possibile per uscire subito la testa dalla zona a rischio. Ovviamente non va sottovalutato nemmeno il rientro di Peruzzi, che sarà finalmente a disposizione e potrà certamente tornare utile nella fase-clou della stagione.

    Tutti elementi importanti, che se letti con fiducia possono essere interpretati come segni premonitori da sfruttare concretamente puntando sulla certezza che è arrivato il momento di cominciare a fare punti anche fuori casa. Per salvarsi c'è bisogno anche di quelli e Torino è una tappa importante pure per questo, anche perchè sei partite esterne senza collezionare nemmeno un pareggio sono ormai davvero troppe. Adesso basta, sono stati fatti fin troppi regali e per fortuna, anche se Bellusci e Bergessio mancheranno all'appello ancora per un pò, il Catania ha trovato dei validi ricambi nella sorpresa Gyomber e in Maxi Lopez. La classifica è ancora pesante e non si può più pensare di risparmiarsi o attendere la partita successiva per riscattarsi. E' arrivato il momento di vincere anche lontano dal Massimino, ma bisogna volerlo ad ogni costo.

    Altre Notizie