Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Un sogno chiamato Europa

    Cataniamania:| Un sogno chiamato Europa

    Il Catania continua a stupire, e ormai tutti vedono la squadra di Maran come la vera sorpresa di questo campionato. Ciò che più meraviglia è senza dubbio la facilità con cui i rossazzurri riescono a rialzarsi immediatamente anche da batoste pesanti ed inattese, imparando rapidamente dai propri errori e conquistando delle vittorie che riescono subito a spazzare via i malumori di un ko che avrebbe lasciato delle scorie in qualunque squadra, come sarebbe potuto accadere dopo il 4-0 di Bologna. Il Catania invece ha reagito subito, e pur non giocando un gran calcio ha conquistato una vittoria tanto importante quanto cinica contro il Parma, guadagnando una posizione di classifica invidiabile e raggiungendo il quinto posto a pari merito con Roma e Fiorentina.

    Sono passate solo sette giornate di campionato, è vero, ma secondo tanti i presupposti del campionato del Catania dovevano essere completamente diversi da ciò che invece si sta verificando, e il merito di questo va non soltanto alla società, ma anche a chi come Maran ha saputo tapparsi le orecchie, facendo finta di non sentire chi sin dall'inizio della stagione gli ripete che ha in mano la squadra di Montella. Nessuno pensa che l'attuale posizione in classifica sia facile da mantenere, però è anche normale come pur volando basso faccia certamente piacere essere guardati con simpatia da chi vede il Catania come la nuova promessa del futuro. Tutti parlano di raggiungere innanzitutto l'ennesima salvezza, lo fanno addirittura i tifosi, che hanno capito quanto sia importante riconfermarsi in questa categoria. Al tempo stesso però ognuno di noi sogna qualcosa di più, e guardando l'attuale qualità del campionato italiano sembra opportuno dire che mai come quest'anno il sogno di raggiungere l'Europa può essere alla portata del Catania.

    Tante grandi faticano, altre deludono, e la qualità della squadra di Maran, con un po' di fortuna e convinzione in più (soprattutto fuori casa), potrebbe davvero continuare a mantenere l'attuale posizione, duettando e duellando fino alla fine anche con squadre maggiormente blasonate e forse meglio allestite. Il Catania però dalla sua ha un fattore importante come quello di giocare a memoria, grazie al fatto che i componenti di questa squadra si conoscono da tempo, e proprio questo potrebbe contribuire ad aiutare i rossazzurri a continuare a stupire. Se poi l'Europa non arriverà allora pazienza, ma sognare non costa nulla, soprattutto se ci si trova davanti ad una società che fa tutto in maniera oculata e che certamente non si farà scappare le occasioni che si troverà davanti, evitando di correre rischi che possano compromettere il futuro del Catania.

    Altre Notizie