Calciomercato.com

  • Cataniamania: una ghiotta opportunità di cui approfittare

    Cataniamania: una ghiotta opportunità di cui approfittare

    Ormai ci siamo, l'inizio del campionato di Serie A è alle porte e d'ora in poi ci sarà poco spazio per colmare eventuali gap rispetto alle dirette concorrenti. Chiaramente tale valutazione non è specifica ma vale per ognuna delle squadre che parteciperanno al massimo campionato, anche se pare condiviso 'quasi' da tutti che il Catania abbia una rosa ancor più competitiva degli anni passati e che sulla carta non dovrebbe fare troppa fatica a garantirsi l'ennesima permanenza in Serie A. La squadra rossazzurra però avrà un inizio da brividi, perché cominciare sul campo della Fiorentina e poi trovarsi subito ad ospitare l'Inter di sicuro non procura invidia a nessuno. È anche vero che prima o poi bisogna incontrarle tutte, comprese le squadre di Montella e Mazzarri, ma forse trovarsi davanti i viola e i nerazzurri nella parte iniziale della stagione può nascondere qualche piccolo grosso vantaggio per chi le affronta.

    La squadra dell'ex tecnico rossazzurro, Vincenzino Montella, si presenta probabilmente come la principale outsider nella lotta per lo Scudetto, ma le difficoltà trovate dai viola nel ritiro estivo sono state evidenti e agli occhi di tutti. Nulla per cui illudersi, ci mancherebbe, la partita di Lunedì sera a Firenze sarà difficilissima e l'undici dell'aeroplanino partirà favorito. Dall'altra parte però i viola non troveranno certamente un Catania che inizierà il match pensando di essere già sconfitto in partenza, anche perché i rossazzurri sanno benissimo di avere diversi giocatori che possono fare male alla retroguardia dei gigliati. Il carattere della squadra di Maran poi è rimasto immutato ed anzi è giusto sottolineare che, a prescindere dalla caratura degli avversari che si è trovato davanti il Catania, in questo ritiro estivo è sembrato ulteriormente rafforzato.

    Questa squadra non molla mai, ormai lo abbiamo capito bene. Era così negli anni passati, a maggior ragione nelle ultime due stagioni, e sarà così anche in quella che sta per iniziare. È una squadra che non vuole accontentarsi e che spesso è stata ribattezzata dai vari telecronisti come 'quella che non muore mai'. È chiaro che ogni annata fa storia a sè e che d'ora in poi si deve azzerare tutto, ma bisogna essere anche consapevoli che oggi il Catania è una squadra da temere. Non sarà una stagione facile, perché tutti si sono rafforzati e c'è da scommettere che pure quest'anno il campionato sarà livellato ed ulteriormente equilibrato. Ecco perché bisognerà partire subito con la giusta determinazione già dalla partita del Franchi, che però offre al Catania la ghiotta opportunità di affrontare una squadra che promette sì scintille per tutta la stagione, ma che per i tanti innesti non è ancora ben rodata e presenta ancora diverse falle. Si dovrà comunque tenere alta la guardia per tutta la partita perché Montella non è uno sprovveduto e ha a disposizione tanti elementi di grandissimo valore e capaci di risolvere la partita anche con una sola giocata. Se però si presterà la massima attenzione, prima o poi l'occasione per colpire i viola arriverà e sarà in quel momento che bisognerà approfittarne. Prepariamoci a vivere le prime emozioni quindi, consci che anche quest'anno ci sono tutti i presupposti per divertirsi ancora tanto e sin dal primo momento. Si comincia, buona stagione a tutti...Forza Catania!

    Altre Notizie