Calciomercato.com

  • Cataniamania: verso la soluzione dei 'misteri'

    Cataniamania: verso la soluzione dei 'misteri'

    Ormai da diverse settimane parliamo ininterrottamente di calciomercato, assistendo quotidianamente ai nomi tirati fuori dai vari operatori del settore e accostati al Catania in modo più o meno veritiero. Naturalmente spiccano su tutti quelli dei pretendenti al posto lasciato vacante da Giovanni Marchese sulla fascia sinistra, ma anche il reparto offensivo della squadra rossazzurra viene spesso chiamato in causa per la possibilità di essere incrementato ulteriormente sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. In quest'ultimo caso, ovviamente, tutto dipende soprattutto dal fatto che ci si attende che dalla cintola in su ci possa essere qualche partenza illustre. Proprio per questo il Catania é già a lavoro da tempo per compensare nel migliore dei modi l'eventuale cessione di uno o più big. 

    Una settimana fa, chi vi scrive vi parlava della propria convinzione in merito al possibile addio di Lodi ancor prima di quello del Papu Gomez, ma é chiaro che tutto può essere sconvolto e totalmente ribaltato dalle regole indecifrabili del mercato. Se però si dovesse stilare un'ipotetica scaletta di partenze continueremmo ancora a mettere questi due nomi davanti a tutti, malgrado sia vero che per il numero dieci rossazzurro non è ancora arrivata un'offerta ufficiale, nemmeno da quella Fiorentina che sembra pronta a sferrare l'assalto decisivo da un momento all'altro. Sembreranno solo parole buttate al vento, ma in fondo il calciomercato é anche questo. Osservando i vari movimenti però pare davvero che qualcosa stia cominciando a muoversi, soprattutto dopo aver messo alle spalle la risoluzione della maggior parte delle compartecipazioni rimaste in sospeso

    A maggior ragione dopo quanto affermato nelle scorse ore dal Presidente Pulvirenti, inoltre, pare più che lecito pensare che nel giro di qualche giorno inizieranno a delinearsi almeno un paio di trattative. Sicuramente infatti ci sará una decisa scrematura tra i nomi dei giocatori sondati per la fascia sinistra, fino ad arrivare in breve tempo a colui che sarà il predestinato per quel ruolo. Per conoscere il destino di Gomez magari ci vorrà qualche giorno in più rispetto ai sette giorni indicati dal numero uno rossazzurro, ma sembra ormai chiaro che tra poco si muoverà qualcosa di grosso sia in entrata che in uscita. Il silenzio della società in merito alle proprie operazioni di mercato dunque verrà rotto molto presto, portando tutti a risolvere gran parte dei misteri di mercato del momento attuale.

    Altre Notizie