Calciomercato.com

  • Catanzaro:| Le chiavi della città a Palanca

    Catanzaro:| Le chiavi della città a Palanca

    Sono state consegnate dal sindaco, On Rosario Olivo le chiavi della città all’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Antonio Ciliberti e all’ex calciatore Massimo Palanca, atleta-simbolo della gloriosa Unione Sportiva Catanzaro.

    L’iniziativa è stata assunta dal sindaco Rosario Olivo, di concerto con il Presidente del Consiglio comunale Francesco Passafaro e con i capigruppo consiliari.

    Problemi di natura formale, legati alla convocazione dei comizi elettorali da parte del Ministero dell’Interno, non hanno consentito il conferimento della cittadinanza onoraria, originariamente ipotizzata.


    Il Sindaco nel suo intervento  ha motivato la decisione rilevando il grande legame che  le due personalità hanno saputo costruire con la Città, non perdendo occasione di promuoverla ed esempio di civiltà ed accoglienza. Sono intervenuti per un breve saluto il presidente dell’assemblea, Francesco Passafaro, ed il presidente della Provincia, Wanda Ferro. Subito dopo l’orafo crotonese Gerardo Sacco – autore delle due creazioni donate a mons Ciliberti e Palanca -  ha illustrato le caratteristiche delle  sue opere, ossia due chiavi caratterizzate da  originali simboli della Città.

    Successivamente, Massimo Palanca e mons. Antonio Ciliberti hanno preso la parola per esprimere la loro gratitudine, manifestando una grande gioia per l’alto e significativo riconoscimento ricevuto.


    Altre Notizie