Calciomercato.com

  • Catanzaro, UFFICIALE:| Tre acquisti e zero debiti!
Catanzaro, UFFICIALE:| Tre acquisti e zero debiti!

Catanzaro, UFFICIALE:| Tre acquisti e zero debiti!

Sono finalmente arrivati i transfer per tre calciatori brasiliani aggregati alla squadra durante la fase pre–campionato, e che ora sono a disposizione dell'allenatore Francesco Cozza. Si tratta del difensore centrale Thiago CAZÉ DA SILVA, del terzino Lucas PACHECO, e dell'esterno offensivo Guilherme SAVICIUS RAIMUNDO FIORAVANTI. Ne dà notizia la società che, attraverso il suo consulente Maurizio De Filippo, è in continuo contatto con l’Ufficio tesseramento calciatori stranieri della Federcalcio, al fine di accelerare le procedure per il rilascio dei transfer degli atleti sudamericani da tempo aggregati alla squadra. Mancano ancora i transfer degli altri due atleti brasiliani, il mediano Rodolfo Regis Lopes Jr e l’attaccante Vitor Augusto Gregorio Cappellini, e per i due argentini: il centrocampista Juan Martin Ulloa e l’attaccante Federico Ezequiel Bugatti.


Il Catanzaro, tramite lo stesso De Filippo e Antonio Repaci, informa di aver adempiuto alla delibera con cui veniva prescritto il pagamento del debito sportivo dell'FC per una somma complessiva di 1.009.366 euro. La società del presidente Cosentino ha effettuato tutti i pagamenti, inviando le relative quietanze agli organi federali. Per evitare «qualunque tipo di contenzioso con gli organi federali rispetto alle mensilità di maggio e giugno della precedente stagione  - si legge in una nota - e per scongiurare, quindi, il rischio di vedersi comminare punti di penalizzazione in campionato, il Catanzaro, per volontà del presidente Cosentino, ha messo a disposizione del curatore fallimentare l’ulteriore somma di 65 mila euro. Con tale somma, il curatore ha potuto saldare ogni spettanza ai tesserati della fallita F.C., e quindi inoltrare agli organi federali le relative attestazioni imposte dal regolamento».

Sempre sul fronte legale il Catanzaro, assistito dal dott. De Filippo e dagli avvocati Ulisse Corea e Sabrina Rondinelli, si è costituito dinnanzi al collegio arbitrale per la definizione del contenzioso con il calciatore Giovanni Di Meglio, con udienza in programma il prossimo 14 ottobre a Firenze.

Sul fronte calcistico, fissati data e avversario per il prossimo turno di Coppa Italia Lega Pro. I giallorossi sfideranno il 9 novembre l'Ebolitana, in un'ulteriore puntata delle due partite già disputate in questa stagione: una del girone eliminatorio di Coppa Italia (sconfitta 1-0) e una in campionato (vittoria 1-2).


Altre Notizie