Calciomercato.com

  • 'Cavani da Napoli non si muove'

    'Cavani da Napoli non si muove'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Claudio Anellucci, procuratore di Edinson Cavani

    “Siamo sempre più contenti della scelta fatta. Tutto procede per il verso giusto, quindi va bene così. Tante squadre sono interessate a Cavani, ma è normale che sia così, accade a tutti i calciatori che fanno bene. Ma posso dire con certezza che a noi niente interessa di più di quello che abbiamo. Noi stiamo bene a Napoli, per cui Cavani resta in azzurro. Edinson è un ragazzo che ha raggiunto una maturità totale, ma ha ancora alti margini di crescita. Lo dicevo in tempi non sospetti quando veniva utilizzato in ruoli non adatti a lui, come è successo anche a Palermo. Lui è un giocatore nuovo, atipico, un centravanti moderno e fortunatamente Mazzarri a Napoli se n’è accorto. Siamo in un momento di splendore, Edi è un 87’ che vanta più di 100 presenze nel campionato italiano, non molti vantano del suo curriculum. Prima non veniva utilizzato bene, perché arrivava davanti alla porta già stanco, con poca lucidità, Mazzarri ha visto in Edinson il giocatore che potesse rendere al massimo nel suo modulo. Speriamo di aiutare il Napoli a centrare quegli obiettivi che si è posto.

    Attualmente c’è un contratto in essere, e ci basta quello che abbiamo, non è da noi andar a bussar cassa perché siamo abituati a mantenere certe situazioni. Non sarà mai un problema l’ingaggio, inoltre penso che alla decima giornata di campionato sia prematuro anche parlarne. Ma se dovesse verificarsi un problema d’ingaggio vorrà dire che dovremmo metterci seduti noi e la società del Napoli e valutare le eventuali situazioni. Ma mi piace ribadire che abbiamo un contratto e lo rispettiamo. Napoli è contento di lui, e Edinson è contento di Napoli, non potrebbe andare maglio. Napoli si è accorto che poteva avere un giocatore importante, e lo ha preso nel momento giusto. Mi fa ridere come molte big non si siano accorte del valore di un calciatore del genere andando a spendere cifre folli. Questo valorizza la società del Napoli. Ormai sto vivendo la piazza napoletana e credo che si parli poco della struttura del gruppo di valore del Napoli perché se noi e la società siamo arrivati ad una accordo felice, Napoli lo deve a Bigon e Micheli. Hanno condotto un’operazione in silenzio, senza voler andare a proporre giocatori sui giornali, come spesso accade, hanno fatto un lavoro eccezionale. Il premio maturità? Certe situazioni devono restare ancora allo scuro. La cosa più importante è l’esistenza di un gruppo favoloso, quando si vince, lo si fa tutti insieme. Ho visto tanti gruppi di squadre, e devo riconoscere che il Napoli è uno dei più belli, e questo è anche merito dell’allenatore che è parte integrante, vedo dei segnali positivi per cui siamo contenti di far parte di questa famiglia. ”


    Altre Notizie