Calciomercato.com

  • Cavani, il PSG teme la Juve: il rilancio

    Cavani, il PSG teme la Juve: il rilancio

    • Fabrizio Romano
    E se la Juventus dovesse davvero vendere Paul Pogba? Ad oggi, lo scenario non è questo. Non presenta una trattativa avanzata, non si va oltre richieste di informazioni e primi dialoghi concreti; insomma, la Juve non sta cedendo il suo gioiello migliore. Ma se davvero il Real Madrid dovesse fare un’offerta folle, che tocchi almeno i 100 milioni più bonus alla Juve e i 12/13 milioni all’anno di ingaggio per Paul, allora qualcosa potrebbe cambiare. Al momento è una possibilità, la cronaca racconta di un Real Madrid interessato e in chiacchiere con Raiola; ma non un discorso già avviato, meglio essere chiari. Eppure, se la Juve dovesse fare una grossa cessione, l’ipotesi di un colpo importantissimo in attacco resta viva. Con l’obiettivo Edinson Cavani da non trascurare. Non fosse… per il PSG.

    RILANCIO PER RINNOVARE – Il Paris infatti per volontà precisa del proprietario Al Khelaifi ha scelto di offrire un nuovo, ricchissimo contratto a Cavani. Una mossa legata alla partenza di Ibrahimovic, con Edinson che rimarrebbe come unico (al momento…) attaccante importante in rosa al PSG. Ecco perché è scattata la proposta di rinnovo, evitando il pressing della Juventus che rimane insistente: sul tavolo un contratto fino al 2020 da 8 milioni di euro a stagione, più bonus che consentano al Matador di arrivare a un ingaggio totale da 10 milioni all’anno. Una proposta più che allettante per un attaccante top ma non più giovanissimo, difficilmente eguagliabile. Il PSG fa sul serio e vuole rinnovare con Cavani.

    JUVE IN ATTESA
    – Dal canto suo, la Juventus è in attesa. Non vuole svenarsi subito, dovrà capire le condizioni delle cessioni possibili e di quelle che realmente si svilupperanno, mantiene continui contatti con l’entourage di Cavani pur sapendo che difficilmente si riuscirà a chiudere. Perché il PSG fa sul serio, l’offerta è mostruosa e non facile da pareggiare. Così la Juve aspetta, temporeggia, sa che il mercato può aprire mille porte e che Cavani gradirebbe un futuro in bianconero. Ma oggi pensa a valutare seriamente l’offerta per restare a Parigi. Intanto, i rapporti tra Juventus e Paris Saint-Germain restano freddi: dopo il caso Coman, Ikoné con quel rinnovo che vi avevamo anticipato è stato un altro discorso che ha irritato il PSG. E adesso, il rilancio per Cavani è un segnale forte. Ricordando che la Juve ha un suo piano. E proverà in ogni modo a trattenere Pogba.

    Altre Notizie