Calciomercato.com

  • Cavani, stufo di stare nell'ombra di Ibra, lascia il Psg: la Juve ha la carta Pogba
Cavani, stufo di stare nell'ombra di Ibra, lascia il Psg: la Juve ha la carta Pogba

Cavani, stufo di stare nell'ombra di Ibra, lascia il Psg: la Juve ha la carta Pogba

  • GM
Edinson Cavani vuole lasciare il Paris Saint Germain e le pretendenti, in tutta Europa, drizzano le antenne, compresa la Juventus.

L'INSOFFERENZA DI CAVANI - Settimana scorsa l'attaccante uruguaiano aveva dichiarato di stare bene al PSG, e di volere restare a Parigi anche nella prossima stagione, ma in realtà più passano i giorni più si palesa l'insofferenza dell'ex bomber del Napoli. Sentite le sue ultime dichiarazioni: "Non gioco nella stessa posizione che ricoprivo a Napoli. La mia ambizione resta quella di segnare. L'importante è essere in campo, anche se far gol è qualcosa di incomparabile. Per ora i risultati ci stanno dando ragione". I risultati ci sono (sia in Champions che in Ligue 1) e una maglia da titolare non manca quasi mai: ma i gol (soprattutto quelli decisivi) non sono più quelli di una volta. Il bottino stagionale non è male (21 reti in 32 partite), ma i gol nel 2014 finora sono solo due.

NELL'OMBRA DI IBRAHIMOVIC - Al di là dei numeri, poi, quel che più conta è quella frase sulla 'posizione in campo'. Traducendola, vi si legge tutta la difficoltà di chi si trova a giocare fianco a fianco con un cannibale come Zlatan Ibrahimovic. E' successo anche in passato ad alcuni fra i partner d'attacco di Ibra, mentre allo svedese la stessa cosa (al contrario) è capitata solo quando ha giocato con Messi. In quella situazione è stato lui a doversi prima defilare (come posizione in campo) e poi cambiare aria.

IL FUTURO, LA JUVE E POGBA - Già, ma quale potrebbe essere la futura destinazione di Cavani, un classe 1987 il cui cartellino, meno di un anno fa, è stato pagato ben 65 milioni? In Europa le possibili pretedenti sono davvero poche, le solite: Real Madrid, Barcellona, Chelsea, Manchester City e Manchester United. E poi c'è la Juventus, che mai potrebbe spendere una cifra neanche lontanamente vicina a quei 65 milioni, ma che ha in casa un giocatore che nessuna delle altre società sopra citate potrebbe mettere sul banco di una trattativa con il Psg: Paul Pogba, l'oggetto del desiderio (dichiarato) dei campioni di Francia. Se sono vere (e lo sono) le cifre offerte finora dal Psg per il 21enne centrocampista bianconero (78 milioni), la Juve potrebbe prendere Cavani realizzando addirittura una plusvalenza...   

LE STATISTICHE DI CAVANI NELLA LIGUE 1 2013-2014
 

Altre Notizie