Calciomercato.com

  • Cavani va al Manchester City di Mancini

    Cavani va al Manchester City di Mancini

    • L.T.

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giorgio De Giorgis, procuratore di Roberto Mancini: “Ad inizio stagione non mi aspettavo un Napoli così alto in classifica. È stato premiato alla base un lavoro di ricerca di giocatori talentuosi e giovani. Merito non solo della società azzurra ma anche e soprattutto dell’allenatore che ha costruito una squadra che non molla mai. Il lavoro quotidiano sul campo è fondamentale per far crescere un gruppo. Il lavoro di Mazzarri è stato determinante per questo Napoli. Più la squadra diventa importante, più l’allenatore deve saper gestire calciatori che diventano campioni. È importante lavorare anche sull’aspetto psicologico dei giocatori, oltre che su quello fisico e tecnico. Mazzarri ha saputo mantenere i calciatori validi presenti in rosa ed ha puntato su obiettivi importanti.

    Non sarà facile per il Napoli vincere il campionato, ma sicuramente può puntare alla Champions. L’importante è mantenere questa continuità di risultati. Il Napoli non ha nulla da perdere, mentre l’Inter e il Milan sentono di più la pressione.
    Il Napoli deve ancora migliorarsi, adesso sta vivendo un momento positivo ma deve crescere. È chiaro che un società non può sempre spendere ma col tempo la squadra azzurra deve essere rinforzata.
    Cavani piace a Mancini come a tanti altri ma del resto Edinson è un campione e non fa difficoltà a farsi apprezzare”.


    Altre Notizie