Calciomercato.com

  • Cda Juve:| C'è anche Giulia Bongiorno

    Cda Juve:| C'è anche Giulia Bongiorno

    L'avvocato Giulia Bongiorno entra a far parte del Consiglio di amministrazione bianconero. La nomina, se le indiscrezioni troveranno conferma, avverrà venerdì 26 ottobre nell'assemblea degli azionisti, quando il nuovo Cda entrerà in carica. Confermati il presidente Andrea Agnelli, gli ad Beppe Marotta e Bruno Mazzia, Pavel Nedved e Camillo Vanesio, dovrebbero invece uscire, oltre all'avvocato Michele Briamonte, dimissionario, Riccardo Montanaro, Marzio Saà, Khaled Fareg Zentuti e Carlo Barel di Sant'Albano.

    SCELTA- La scelta dell'avvocato Bongiorno, legale di Antonio Conte nel processo per le scommesse con i colleghi Antonio De Rensis e Luigi Chiappero, è legata anche alla nuova legge Golfo-Mosca che prevede una quota rosa all'interno dei consigli di amministrazione delle società quotate in borsa: il primo step è l'inserimento di un quinto dei componenti, progressivamente si salirà a un terzo e quindi al 40 per cento. Bongiorno, nota penalista (ha fatto parte del collegio difensivo del senatore Giulio Andreotti) è anche impegnata in politica e nel sociale: ha costituito con Michelle Hunziker, Doppia difesa, una fondazione onlus che assiste le donne vittime di violenze.

    FIGURA- Accanto alla Bongiorno, che nell'ambito della giustizia sportiva s'è anche occupata, tra l'altro, del ricorso di Francesco Totti contro la squalifica subita all'Europeo 2004, ci sarà una seconda figura femminile individuata nel mangement della Philip Morris. Tra i nuovi consiglieri, figurano anche il giornalista Paolo Garimberti, presidente dello Juventus Museum, e il chief financial officer di Exor, Enrico Vellano.


    Altre Notizie