Calciomercato.com

  • Cda Juve:| Si chiude l'era Blanc

    Cda Juve:| Si chiude l'era Blanc

    Ultimo consiglio da ad per il francese, via al piano di sviluppo annunciato da Elkann.
    Oggi il Cda Juve: si chiude l'era Blanc.
    Riunito per l'approvazione del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2011, stamattina il cda della Juve comincerà a discutere l'ambizioso piano industriale annunciato sabato scorso da John Elkann, presidente di Exor, azionista di maggioranza del club. Il piano, che dovrebbe essere presentato a fine giugno, con la convocazione di un cda straordinario, dovrà indicare le risorse e gli investimenti necessari per lo sviluppo della Juve nei prossimi anni.

    Di cifre ufficiali e definitive oggi non ne usciranno, ma con una chiusura di bilancio attesa negativa tra i 50 e i 60 milioni di euro, è ragionevole che il progetto preveda un'aumento di capitale. Le direttive sportive del progetto saranno tracciate dall'ad Beppe Marotta, mentre lo sviluppo contabile sarà curato da Aldo Mazzia, membro del cda e direttore finanziario del club.

    Oggi sarà l'ultimo consiglio con le deleghe da ad e carica da direttore generale per Jean-Claude Blanc, che resterà come consigliere. Arrivato ai vertici della Juve sotto la bufera di Calciopoli, il manager francese dovrebbe rimanere fino all'inaugurazione del nuovo stadio, un progetto vitale per il futuro che in questi mesi ha ben curato in prima persona.


    Altre Notizie