Calciomercato.com

  • Celeste Pin a CM: 'Mi aspetto risposte dalla Fiorentina. L'Hellas, Pazzini e Cerci...'

    Celeste Pin a CM: 'Mi aspetto risposte dalla Fiorentina. L'Hellas, Pazzini e Cerci...'

    • Giacomo Brunetti
     In vista di Hellas Verona-Fiorentina, Celeste Pin, in maglia viola dal 1982 al 1991 e con quella gialloblu dal 1991 al 1995, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com per parlare della sfida e delle situazioni delle due squadre.

    Cosa si aspetta da questa partita?
    “Mi aspetto delle risposte dalla Fiorentina, è stata protagonista di un inizio in salita. Questa gara dovrà dare forma alla difesa. Auguro a loro un risultato pieno. In caso di risultato negativo, non possiamo dare una risposta preventiva: c’è una squadra giovane, i giovani vanno aspettati. Se dovesse arrivare una sconfitta, servirà una reazione”

    Come arriva la Fiorentina?
    "È una squadra giovane, è stata adottata una politica diversa. Mi auguro che la società a breve possa tornare al 100%, oppure che ceda a qualcuno che dimostri di avere la volontà di tenere Firenze nei palcoscenici che gli competono”

    L’Hellas Verona invece?
    “È una squadra costruita per la salvezza, è abituata a stare nei bassifondi della classifica, lotterà per rimanere in Serie A. Questo è il progetto. Cerci al momento è fuori: ha qualità, può fare la differenza a prescindere. Pazzini è stato messo fuori da Pecchia, non conosco i motivi, ma è un giocatore da Serie A”

    Chi devono temere, rispettivamente, le due squadre?
    “Il Verona deve temere l’organico, il collettivo. Stessa situazione per la Fiorentina, i veneti avranno orgoglio, hanno totalizzato zero punti nelle prime due. Devono dimostrare che possono farcela”.

    Altre Notizie