Calciomercato.com

  • UFFICIALE, il Leeds è di Cellino! E ora sogna di portare con sé Del Piero

    UFFICIALE, il Leeds è di Cellino! E ora sogna di portare con sé Del Piero

    21.10 DEL PIERO CON CELLINO - Alessandro Del Piero al Leeds con Massimo Cellino. Sarebbe questa, secondo il sito svizzero Sport Direct News, l'idea del nuovo patron del club inglese, che milita inb Championship: portare Oltremanica l'ex capitano della Juventus, attualmente in Australia con il FC Sydney.  

    17.30 IL COMUNICATO UFFICIALE - Alla fine è arrivato anche l'annuncio ufficiale sul sito del club inglese: Massimo Cellino diventa l'azionista di maggioranza, col 75% delle quote, del Leeds United. A darne notizia è il presidente Salah Nooruddin, a cui resta in mano il 25% del pacchetto e che manterrà l'attuale carica, mentre David Haigh sarà ancora l'amministratore delegato. Il comunicato specifica che il passaggio di consegne è ora subordinato all'approvazione della Football League, ma si tratta di una formalità.

    16.45 PARLA CELLINO - Intervistato dal Financial Times, il patron del Cagliari Massimo Cellino ha confermato l'imminente cessione del club sardo a investitori stranieri ancora sconosciuti (si parla della famiglia qatariota Al Thani) e la definizione dell'acquisto del Leeds: "Non credo che avrò problemi qui. Ho gestito un club per 22 anni, di esperienza ne ho parecchia" dice. "Giovedì andrò in banca e comprerò il nostro stadio - continua Cellino - Ho i fondi necessari per acquistare il club, ha un grande potenziale e voglio rivederlo affrontare il Manchester United come una volta. Voglio fare felici i tifosi. So cosa vuol dire tifare per una squadra". 

    Resta la questione Cagliari: "Per 22 anni ho cercato di raggiungere un sogno impossibile, sono un romantico ma purtroppo non ho raggiunto il mio obiettivo e me ne dispiaccio - dice ancora - Il club è quasi ceduto, ogni formalità sarà completata quando gli avvocati dei compratori forniranno le giuste assicurazioni".

    Altre Notizie