Calciomercato.com

  • Cerci e Cassano, 'Fuga da Reuma-Park': il Verona è l'ultima spiaggia VIDEO

    Cerci e Cassano, 'Fuga da Reuma-Park': il Verona è l'ultima spiaggia VIDEO

    • Angelo Taglieri
    "Un angolo per chi ha la visione del calcio di Nick Hornby, per chi vive la partita come un film, per chi reputa Babangida il miglior calciatore della storia. Un piccolo mondo per chi non ha scritto calcio con il pallone tra i piedi, ma con una penna tra le dita, una telecamera sulla spalla o un joystick in mano, per quelli cresciuti a pane, nutella e Holly e Benji . Il calcio visto con gli occhi, e gli occhiali, del Nerd".

    "30mila lire il mio falegname la faceva meglio"
    Quante volte, quante volte abbiamo sentito e recitato questa battuta, che rimanda indietro nel tempo, tornando utile quando c'è da criticare qualcosa o qualcuno. E anche per attaccare la campagna acquisti di qualche società... Non del Verona, però. Anche perché, per due acquisti, al momento, ha speso meno di 30mila lire. Il club scaligero, in poche ore, ha annunciato due acquisti che hanno fatto storcere il naso a qualcuno ed illuminare gli occhi ad altri, eterni sognatori: Alessio Cerci e Antonio Cassano (foto sito ufficiale Hellas Verona).

    CHE COPPIA! - 30 anni, il 23 luglio, il primo; 35 anni, domani, il secondo. Entrambi arrivati a zero, uno dall'esperienza all'Atletico Madrid ("ce ne andiamo nel calcio che conta") e l'altro dalla fine della storia d'amore con la Sampdoria, hanno la loro occasione per rilanciarsi e brillare, per un'ultima volta, cancellando le critiche, facendo parlare il campo. Anni difficili, quasi buttati, prigionieri di un talento mai del tutto espresso e di un carattere non sempre facile, erano considerati finiti, ex calciatori attaccati alle giocate del passato. E invece no, ecco l'ambizioso Verona che offre loro il pass per scappare da quel limbo indefinito, dal quel "Reuma Park" che li aveva già pensionati...

    REUNION - Reuma Park? Sì, il parco a tema che ha accolto Aldo, Giovanni e Giacomo nell'ultimo Natale: arzilli vecchietti, i 3 provano a fuggire dal parco divertimenti che, in realtà, li maltratta. Stroncato dalla critica, non è stato premiato neanche al botteghino, con poco meno di 3 milioni di euro incassati. Un flop quasi annunciato, dopo anni non facili, che non sono riusciti a replicare i fasti degli inizi (e che, per il trio, resteranno comunque nella leggenda della comicità italiana). Un flop che, in salsa calcistica, sperano di non fare Cerci e Cassano, in quella Verona dove Pazzini, all'alba dei 33 anni, ex compagno di entrambi, si è rilanciato; in quella Verona dove un trio di arzilli trentenni proverà a divertirsi e vincere insieme. E chissà se Pazzini e Cassano, che hanno scritto una bella favola nella Genova blucerchiata, rincontrandosi non vestiranno i panni di Giovanni e Giacomino: "Hey Giacomino, queste gambe sembrano morte eh!" "E, son contento che qualche riflesso lo hanno ancora..." 

    @AngeTaglieri88

    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie