Calciomercato.com

  • Cerci-Quagliarella, intreccio a Torino

    Cerci-Quagliarella, intreccio a Torino

    Da diverse ore rimbalza la notizia di un forte interessamento da parte del Torino di Urbano Cairo per il 31enne Fabio Quagliarella. L'attaccante di Castellammare di Stabia in questa stagione non ha trovato la continuità sperata sotto la guida di Antonio Conte, il giocatore nel mercato di gennaio avrebbe voluto lasciare Torino sponda bianconera, ma il tecnico salentino si è fermamente opposto alla cessione. Decisione che ha logorato il rapporto tra i due.

    SECONDA SCELTA - Notoriamente la Juventus è alla ricerca di un esterno offensivo per consentire a Conte di schierare un tridente "europeo". Anche se ben avviato l'affare con il Barcellona per acquistare Alexis Sanchez non è chiuso, tra domanda e offerta ballano circa dieci milioni, e per questo la Juventus cerca di cautelarsi sondando nuovi obiettivi. Il portoghese Nani non convince i bianconeri ed è per questo che le attenzioni si stanno spostando su Alessio Cerci che con le sue prestazioni maiuscole si è guadagnato la convocazione in Nazionale per la rassegna iridata. Il 27enne di Velletri completerebbe perfettamente il reparto offensivo juventino aggiungendo velocità, tecnica e gol preziosi per confermarsi in campionato e dare l'assalto alla Champions League.

    GRANDE SUGGESTIONE - Il presidente Cairo valuta il cartellino di Cerci poco meno di 20 milioni, cifra ritenuta troppo levata da Marotta. Fabio Quagliarella dal canto suo tornerebbe volentieri a vestire la maglia granata, maglia indossata al momento dell'esordio in Serie A nella stagione 2004-2005. L'inserimento del cartellino di Quagliarella nella trattativa potrebbe far abbassare sensibilmente la richiesta di Cairo, ma al momento il grande scoglio sembra assere l'ingaggio dell'attaccante bianconero: 2 milioni di euro.

    COPPIA COMPLETA - Anche se meno probabile del precedente non bisogna trascurare un ulteriore scenario. Cairo potrebbe resistere al corteggiamento per Cerci e acquistare Quagliarella per sostituire Ciro Immobile. I due giocatori si completerebbero a vicenda formando una temibile coppia gol con esperienza sia in campo nazionale che internazionale. Una coppia perfetta per far sognare nuovamente i tifosi granata.

     

    Altre Notizie