Calciomercato.com

  • Cerci, tutte le strade portano al Milan

    Cerci, tutte le strade portano al Milan

    L'Atletico Madrid esce dalla corsa ad Alessio Cerci. Dopo aver ceduto Diego Costa al Chelsea e David Villa al New York City, i campioni di Spagna hanno preso il giovane argentino Angel Correa (fermato da un grave problema al cuore) dal San Lorenzo, il croato Mario Mandzukic dal Bayern Monaco, il francese Antoine Griezmann dalla Real Sociedad e il messicano Raul Jimenez dall'America. Ora la squadra allenata da Simeone è in trattativa per il tedesco Andre Schurrle del Chelsea, dove Mourinho vuole prendere l'argentino Ezequiel Lavezzi

    SCENARI DI MERCATO - L'attaccante argentino del Psg (seguito con interesse pure da Juventus e Liverpool) è una delle due alternative di lusso per il Milan insieme al brasiliano dello Shakhtar Donetsk, Douglas Costa, che però è finito nel mirino del Monaco, alla ricerca di un degno erede del colombiano James Rodriguez, passato al Real Madrid. Così i rossoneri possono concentrarsi nella trattativa per regalare Cerci a Inzaghi. La sensazione è che l'affare si possa concludere negli ultimi giorni di mercato, dopo il playoff di Europa League che il Torino giocherà contro l'RNK Spalato. Il presidente granata Cairo continua a chiedere 20 milioni di euro, ma è disposto a concedere uno sconto 'accontentandosi' di una quindicina di milioni più il cartellino del centrocampista Nocerino, già passato alla corte di mister Ventura con la formula del prestito. Il ds del Toro, Petrachi è pronto e reinvestire sul mercato una parte di questa cifra per altri due attaccanti: il colombiano Duvan Zapata del Napoli e l'argentino Ruben Botta dell'Inter. 

    TAARABT - Nel frattempo il Milan tiene aperta la porta al possibile ritorno di Adel Taarabt, rientrato per fine prestito al QPR. L'allenatore del club inglese, Harry Redknapp ha dichiarato oggi in conferenza stampa: "Taarabt non si sta allenando con la squadra perché vuole andare via, serve solo un club in grado di pagare i soldi che chiede il nostro presidente". 

    Secondo il prestigioso quotidiano britannico The Times, su di lui si sono inseriti i turchi del Besiktas, anche se il trequartista marocchino spera ancora di tornare a vestire la maglia rossonera. 


    Altre Notizie