Calciomercato.com

  • Cesena, Beretta:|'Niente posti garantiti'

    Cesena, Beretta:|'Niente posti garantiti'

     

    Prima partita e prima conferenza stampa della vigilia per Mario Beretta, tecnico del Cesena. Subito una considerazione tattica sulla difesa. "I giocatori si possono adattare a una difesa sia a quattro che a cinque. Marco Rossi? E' sicuramente un giocatore di qualità, ma in una squadra che non sta facendo bene tutti i giocatori sono penalizzati".
     
    Sulla formazione anti Chievo: "Per me i calciatori sono tutti uguali, non ci sono esclusioni clamorose perchè tutti sono utili alla causa e questo comprende anche il fatto che qualcuno stia i panchina. Nessuno ha il posto acquisito" ha continuato il mister. 
     
    "Dobbiamo sfruttare le caratteristiche dei nostri giocatori - continua - e penso che li dobbiamo impiegare nell'attacco dello spazio capendo i momenti in cui si può giocare un possesso palla e momenti con più tensione per sbagliare il meno possibile".
     
    Sulla rosa ha detto che è "giusta numericamente" e, nell'arco di un campionato, c'è spazio per tutti". In merito a Iaquinta ha aggiunto che è in forma e che si è integrato nella squadra con grande voglia e determinazione".
     
    Mutu? "Ha qualità straordinarie, ha dato il suo contributo e dovrà continuare a darlo. Non mi interessa avere un leader, ognuno deve avere delle competenze e sfruttarle al meglio".

    Altre Notizie