Calciomercato.com

  • Cesena-Bologna:| Le voci dallo spogliatoio

    Cesena-Bologna:| Le voci dallo spogliatoio

    • Mattia Guidi

    Il Bologna supera con merito per 2-0 il Cesena al 'Manuzzi', allungando in classifica proprio sui bianconeri. Il primo tempo è un film già visto e rivisto in Romagna, con i padroni di casa a proporre discreto gioco e gli ospiti che badano a segnare; e il gol dello 0-1 arriva al 31' con Di Vaio, che sfrutta un mezzo errore di Benaluane e dal limite infila Antonioli in diagonale. Il Cesena potrebbe pareggiare anche subito, ma l'arbitro Bergonzi non giudica da rigore una vistosa trattenuta in area su Bogdani. Ripresa con in campo da subito Budan e Schelotto per Ficcadenti, che decide discutibilmente di lasciare negli spogliatoi un vivace Jimenez; il nuovo assetto tattico a due punte non premia il Cesena che non riesce ad impensierire particolarmente Viviano. Il Bologna gestisce senza problemi e nel finale punisce di nuovo: Buscè mette in movimento Casarini a destra, cross al centro e Britos anticipa Lauro ed insacca in tuffo all'altezza del primo palo, 0-2 al 87'. Per i rossoblù una vittoria importante tanto per la classifica quanto per il morale, vista la situazione societaria; il Cesena esce dal proprio terreno di gioco semplicemente sconfitto con merito. E la classifica ora fa davvero paura.

    CESENA

    Sconsolato Marco Parolo: 'Devo fare i complimenti a Viviano, perché sul mio potenziale 1-1 ha fatto una grandissima parata; per il resto che dire, ci dispiace e ci dispiace tanto, perché abbiamo perso uno scontro diretto molto particolare. Qui il derby in A lo aspettavano tutti quanti... E' molto semplice commentare quello che è successo, loro hanno sfruttato bene le loro occasioni, e noi siamo stati meno precisi. Dobbiamo rimboccarci le maniche'.

    BOLOGNA

    Ancora una firma in serie A per Marco Di Vaio: 'L'importante era vincere e scacciare ogni possibile fantasma riferito alle questioni societarie; penso che oggi abbiamo dimostrato che il Bologna c'è e che i giocatori sono qui a sudare fino all'ultimo per questa maglia. Ringrazio i tifosi che ci hanno seguito in tantissimi; ora però manteniamoci concentrati, perché mercoledì sarà imoprtante fare risultato anche nel recupero contro il Chievo'.

    Altre Notizie