Calciomercato.com

  • Cesena-Brescia:| Le voci dallo spogliatoio

    Cesena-Brescia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Mattia Guidi

    Il Cesena batte 1-0 il Brescia e nel delirio dei 20mila del Manuzzi conquista la salvezza con un turno di anticipo. Partono fortissimo i padroni di casa, che colpiscono due legni nei primi 5' prima con Parolo poi con Sammarco; la spinta bianconera però si spegne rapidamente e per larghi tratti sono gli ospiti a fare la partita, senza creare tuttavia nessun pericolo nei pressi di Antonioli. L'episodio che decide il match ed una intera stagione arriva al 15', quando dal limite dell'area Giaccherini infila la porta bresciana di piatto destro con la decisiva deviazione di Bega. La partita finisce praticamente qui, con la successiva mezz'ora che grazie ai risultati degli altri campi si trasforma semplicemente in una grande festa.

    CESENA

    E' stato probabilmente l'uomo più decisivo della stagione bianconera Luis Jimenez: 'Per noi era troppo importante questa vittoria, a prescindere dall'avversario che avevamo davanti. Conquistare una salvezza come questa, qui a Cesena, equivale a vincere uno scudetto. Ringrazio tutti i miei compagni, la dirigenza e lo staff tecnico, perché ho vissuto una stagione straordinaria in un ambiente eccezionale. La prossima stagione? Ora pensiamo a festeggiare, perché ce lo siamo meritati'.

    BRESCIA

    Restano poche parole ad Andrea Caracciolo: 'Purtroppo il risultato di oggi non aveva peso su una retrocessione già matematica, ma penso che abbiamo dimostrato di tenere a questa maglia e al nostro orgoglio. Ripensare all'intera stagione ora fa male, perché abbiamo perso occasioni importanti per poter mantenere la categoria; ciò che conta adesso è prepararsi per il prossimo campionato con la determinazione giusta per tornare immediatamente in serie A'.

    Altre Notizie