Calciomercato.com

  • Cesena-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio
Cesena-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

Cesena-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

  • Domenico Palazzi

Partita delicata al 'Manuzzi' di Cesena: la squadra di casa perde l'ennesima occasione per agguantare la sua prima vittoria stagionale, mentre il Cagliari conquista un punto che gli permette di rimanere nelle parti alti della classifica. Il risultato di 1-1 matura già nel primo tempo: gli ospiti passano in vantaggio al 19' con Nenè, che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Martinez. Il Cesena pareggia i conti con Candreva proprio allo scadere della prima frazione di gara, al 47', sempre su calcio di rigore per fallo di mano in area di Canini. L'episodio del rigore costa però l'espulsione al tecnico romagnolo Giampaolo, colpevole di essere praticamente entrato in campo per allontanare Ghezzal dal dischetto indicando Candreva come rigorista. Nel secondo tempo il Cesena reagisce mettendo in campo un po' di grinta e provando a cercare la prima vittoria in campionato. Ispirata da un ottimo Martinez, la squadra di casa si butta in avanti senza però riuscire a segnare il gol vittoria tanto desiderato.

CESENA

Il centrocampista del Cesena, Antonio Candreva: 'E' stata una partita molto difficile per noi, venivamo da una brutta prestazione a Siena e volevamo fortemente vincere la prima partita stagionale davanti ai nostri tifosi. Nel primo tempo abbiamo fatto molto fatica a giocare, il gol subito dopo quasi 20 minuti ha reso tutto più difficile, ma siamo riusciti comunque a pareggiare proprio allo scadere della prima frazione. Questo ci ha dato la carica e la forza per giocare un ottimo secondo tempo. Da questi 45 minuti dobbiamo ripartire: dobbiamo essere arrabbiati, lottare su tutti i palloni e rimboccarci le maniche, come abbiamo fatto nel secondo tempo di oggi. L'episodio del rigore? Prima di scendere in campo non avevamo deciso il rigorista, e quando Ghezzal ha sistemato la palla sul dischetto ho visto che il mister urlava e si sbracciava dalla panchina perchè voleva che lo battessi io. Per fortuna è andata bene e ho segnato, dispiace solo che il mister sia stato espulso. La prossima partita a Parma sarà fondamentale, dovremo mettere in campo tutta la rabbia che abbiamo'.

CAGLIARI

Il difensore del Cagliari, Michele Canini: 'E' stata una partita difficile, il Cesena voleva a tutti i costi la vittoria e nel secondo tempo ci hanno messo sotto. Noi abbiamo fatto la nostra partita, forse abbiamo pagato un po' di stanchezza per le fatiche ravvicinate ma siamo stati ordinati e raramente abbiamo rischiato di subire gol. Abbiamo ottenuto un ottimo punto su un campo molto difficile, muove la classifica e ci permette di preparare con calma la prossima partita, nella quale affronteremo una squadra molto forte come la Lazio. Il fallo da rigore? Ero molto vicino e mi sono protetto, colpendo con la mano la palla'. 

Altre Notizie