Calciomercato.com

  • Cesena:| Del Piero, Bangoura e Belec dall'Inter
Cesena:| Del Piero, Bangoura e Belec dall'Inter

Cesena:| Del Piero, Bangoura e Belec dall'Inter

Verona e Spezia? No, sono stati Cesena e Juve Stabia i protagonisti della penultima giornata di mercato, insieme alla solita Pro Vercelli. Ma andiamo per ordine. Il Cesena ha depositato i contratti di due ragazzi prelevati dall’Inter: si tratta di Del Piero e Bangoura; riguardo il portiere, se parte Ravaglia, dai nerazzurri arriverà anche Belec, mentre a centrocampo oggi firma Giandonato (Vicenza), che ha superato in extremis Nwankwo (Parma, ora al Padova). La Juve Stabia invece ha piazzato il colpo Suciu, prelevato in prestito dal Torino (da dove sarebbe dovuto arrivare anche Diop): con lui c’è anche Pompilio dal Varese (era a Pavia).

Dicevamo la Pro Vercelli: ufficializzati gli arrivi di Genevier (Juve Stabia) e Grossi (Verona), all’Executive è arrivato Tiribocchi che ha deciso di restare (niente Vicenza quindi), maquesto non esclude l’arrivo di un altro attaccante dal Verona, che sarà Ragatzu (non Ferrari, che è stato prosciolto dal Tnas ma vuole giocarsela all’Hellas); da Vercelli parte anche Bencivenga, passato alla Ternana: per sostituirlo l’obiettivo è Pucino del Varese, che al suo posto punta su Franco (Padova).

Solo oggi lo stesso Varese deposita il contratto di Ferreira Pinto (Atalanta), che prima ha dovuto fare le visite mediche: l’annuncio sarà fatto insieme a quello di Juan Antonio, per il quale c’è stato un importante riavvicinamento con la Sampdoria. Definito il passaggio del difensore Antei dalla Roma (dove è rientrato dal Grosseto) al Sassuolo. Il Modena ha ripreso Mazzarani dall’Udinese (ora è a metà tra gli emiliani e il Napoli) ma non ancora Stevanovic dal Torino: martedì sera ha detto di no, ieri è tornato a riflettere e oggi decide. Bel colpo del Crotone, che ha sistemato il centrocampo con Crisetig dallo Spezia via Inter.

La Reggina tratta Brugman( Pescara) e ha ufficializzato Arrighini, che comunque finisce la stagione a Pontedera dove è stato piazzato Maicon. Nuovi portieri Ci sono state diverse operazioni legate ai portieri. L’Ascoli ha preso Lys Gomis dal Torino. Il Vicenza ha trovato l’accordo per avere Bremec dal Grosseto, che al suo posto ha ingaggiato Belardi (ex Cesena). E a Livorno arriva l’esperto Aldegani (Nocerina) in cambio di De Lucia. E la Ternana riscatta Brignoli.

Il Verona non ha avuto risposte dal Palermo per Brienza; oggi può chiudere per Nielsen (Pescara), l’alternative è Bovo (Spezia). Fermo lo Spezia: Zauri non ha ancora trovato l’accordo per lasciare la Lazio, Rizzato (Reggina) è in stand-by, Sforzini è sfumato, sondaggio con Moscardelli (Chievo), viva l’idea Abbruscato (Pescara) anche se alla fine il club ligure potrebbe restare così. Il Grosseto tratta ancora Ferrario del Lecce, che in cambio non vuol riprendere Delvecchio. Infine, una precisazione: gli agenti di Renzetti smentiscono il rinnovo triennale del contratto col Padova.

Altre Notizie