Calciomercato.com

  • Cesena senza Jimenez:| Ficcadenti 'Non è al top'
Cesena senza Jimenez:| Ficcadenti 'Non è al top'

Cesena senza Jimenez:| Ficcadenti 'Non è al top'

 

C’è una sorpresa in casa Cesena. Nell’elenco dei convocati per Catania, manca Jimenez e il motivo lo spiega in conferenza stampa Massimo Ficcadenti: “E’ indietro dal punto di vista atletico, quindi abbiamo deciso di farlo restare a Cesena per allenarsi“. Non recupera Piangerelli, mentre in panchina, per la prima volta, andrà Fabio Caserta dopo lo stop forzato per il problema al ginocchio, ex di turno come il capitano dei romagnoli, Giuseppe Colucci.

A Catania ci aspettano - ha detto Ficcadenti - siamo primi in classifica e tutti parlano di noi. Ma attenzione, ricordiamo sempre che puntiamo alla salvezza, che siamo una matricola. In questi giorni ho lavorato anche su questo aspetto psicologico con i ragazzi. Noi dovremo giocare da Cesena, cercando di proporci con grande umiltà, compatti, coprendoci bene tutti insieme e ripartendo“.

Il Cesena, in queste prime tre partite, è sembrato avere una marcia di velocità in più. Ma secondo il tecnico il merito del Cesena non è solo quello di avereun’eccellente condizione fisica: “Da tante parti ho letto che questo primato sarebbe figlio soprattutto della condizione fisica: vero, non solo. Noi abbiamo anche qualità tecniche e morali. Certo, la vetta della classifica è una dimensione che non ci appartiene, lo ritengo però un premio per quello che abbiamo fatto, i sette punti sono meritatissimi“.

Il Catania lo ha studiato bene e lo ha visto anche sabato sera pareggiare a San Siro contro il Milan: “È una squadra valida, solida, robusta che si muove bene sul campo e sul mercato da anni, un esempio per tanti“.

Per quanto riguarda la formazione, Ficcadenti ha fatto capire che a centrocampo non ci saranno novità perché “Appiah ha bisogno di giocare con continuità“. Tre i dubbi, legati a Nagatomo, Schelotto e Bogdani, i più stanchi, avendo disputato anche due incontri ufficiali con le rispettive nazionali nel corso della sosta tra la prima e la seconda giornata. Nagatomo dovrebbe lasciare spazio a Lauro, mentre Malonga potrebbe giocare al centro dell’attacco. Meno chance per Paonessa (o Ighalo) nel ruolo di esterno destro offensivo.

Questi i convocati da Ficcadenti per la gara di domani a Catania:

PORTIERI: Antonioli, Cavalieri, Teodorani;
DIFENSORI: Benalouane, Ceccarelli, Lauro, Nagatomo, Pellegrino, Von Bergen;
CENTROCAMPISTI: Appiah, Caserta, Colucci, Paonessa, Parolo, Schelotto, Tachtsidis;
ATTACCANTI: Bogdani, Giaccherini, Ighalo, Malonga.


Altre Notizie