Calciomercato.com

  • Cesena, UFFICIALE:| Chiavarini va al Sudtirol

    Cesena, UFFICIALE:| Chiavarini va al Sudtirol

    Va completandosi l’organico dell’FC Suedtirol. Nelle scorse ore è stato inserito un altro tassello nel mosaico biancorosso. Franco Chiavarini ha superato il periodo di prova ed è stato messo sotto contratto. Il 31enne attaccante italo-argentino è stato prelevato in prestito dal Cesena.

    L’FC Suedtirol attende ora l’arrivo del transfer, al fine di poter utilizzare Chiavarini già a partire dal match di Coppa Italia Lega Pro di questo mercoledì sera al Druso (calcio d’inizio alle ore 20.30) contro la Sambonifacese.

    Franco Chiavarini è nato a Santa , Argentina, il 18.02.1980, ed è un attaccante esterno dalla buona stazza fisica (186 cm x 75 kg). È arrivato in Italia all'età di 22 anni, militando per i primi tre anni in serie D con il Carpi, il Ferentino e il Pisoniano. E' passato quindi in Seconda Divisione con la Viterbese (31 presenze, 6 gol) e col Bellaria (29 presenze, 10 gol). La sua migliore stagione è stata quella 2008/09 in Prima Divisione, coincisa con la promozione in serie B in forza al Cesena (22 presenze, 5 gol). Nota dolente nel maggio 2009, l’infortunio al ginocchio sinistro con interessamento del menisco che lo ha costretto a stare fermo per un anno. Nella scorsa stagione Chiavarini ha militato nelle file dello Zagabria, nella massima serie del campionato croato, dove ha collezionato 11 presenze e segnato due gol.

    Altre Notizie