Calciomercato.com

  • Cesenamania:| Cuore Bianco(rosso)nero

    Cesenamania:| Cuore Bianco(rosso)nero

    Quattro punti in quattro gare, quattro pareggi consecutivi e un Mutu che torna al gol; se la retrocessione dei bianconeri non fosse già scritta da mesi, ci sarebbe quasi da sorridere in Romagna. Tuttavia da queste parti la tranquillità non è decisamente il piatto forte della casa, e gli spunti per semplici riflessioni o più appassionate polemiche non mancano di certo. Protagonista assoluta della settimana è un'intervista rilasciata in questi giorni dal vicepresidente del cavalluccio Luca Mancini, uno che nella recente ascesa sportiva del Cesena ha avuto un peso specifico notevole in termini di gestione economica.

    Abilissimo nel far quadrare i conti e nell'allacciare partnership commerciali, Mancini tuttavia paga qualcosa quando si tratta di esternare dichiarazioni. Succede, quindi, che parlando di Adrian Mutu e del suo futuro - che sarà senza dubbio lontano dalla Romagna -, il vicepresidente, alla vigilia della partita contro la Juve, dica questo: 'Mancano ancora delle partite, magari ci regala un altro colpo da campione contro la Juventus. Farebbe felice la Milano rossonera e - ammette sorridendo - anche me che tifo per il Milan'.

    Ora... in una annata fallimentare, in cui oltre 12mila abbonati pronti ad un nuovo miracolo bianconero si sono visti rifilare un gruppo capace di retrocedere con tre mesi di anticipo e in una città che da sempre - come ogni provinciale - lotta per rendere il Cesena l'unica squadra del cuore, e con una dirigenza stessa che coltiva un progetto le cui basi sono proprio sociali, con lo scopo di rendere il cavalluccio un emblema in cui tutta la Romagna possa riconoscersi... come può il vicepresidente del Cesena dichiarare così apertamente il proprio amore per il Milan?

    Sia chiaro che la sfrenata passione per il rossonero non mette in dubbio la professionalità e le sopracitate qualità del Mancini dirigente, ma il Mancini comunicatore, se quanto dichiarato risultasse vero, avrebbe trovato un autogol di proporzioni fantozziane. Domenica, come ricordato dal vicepresidente, al 'Manuzzi' arriverà la Juventus; la speranza dei bianconeri di Romagna è quella di proseguire la propria striscia positiva, per agganciare il Novara al penultimo posto e chiudere la stagione con dignità. Una vittoria del Cesena sarebbe una gioia per tutti... per Mancini un po' di più.

    Altre Notizie