Calciomercato.com

  • Cesenamania:| Facce nuove per salvarsi
Cesenamania:| Facce nuove per salvarsi

Cesenamania:| Facce nuove per salvarsi

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Contro il Novara il Cesena risponde finalmente 'presente' ad uno scontro diretto per la salvezza, e questa è già di per sé una notizia. Difficile, infatti, dimenticare la prima panchina di Arrigoni al 'Manuzzi', quando Cuadrado decise il delicatissimo match contro il Lecce, facendo sprofondare insieme alla classifica anche i sogni di rivalsa bianconera. Domenica scorsa, al contrario, Mutu e compagni hanno risolto in 45' una pratica che sulla carta si presentava ben più ardua. Bene davanti, bene in mezzo, bene dietro: il cavalluccio ha semplicemente disputato un'ottima partita, con picchi qualitativi assolutamente notevoli in fase di costruzione.

Contributo determinante è stato quello di Antonio Candreva, capace di alternare cose pessime, come il calcio di rigore fallito nel finale, a cose entusiasmanti, come praticamente ogni pallone toccato nel primo tempo. Un Candreva così a Cesena non si era forse ancora visto, e la speranza è che la miglior prestazione bianconera sia coincisa solo per caso con la presenza in tribuna di Pantaleo Corvino... Il mercato, intanto, ha portato in riva al Savio anche Pudil, terzino sinistro ceco in prestito secco dal Granada dei Pozzo, gente che di talenti se ne intende; Pudil va ad affiancare Moras nella casella degli arrivi di un mercato che pare tutt'altro che chiuso tanto in entrata quanto in uscita. 

Detto di Candreva, che piace non poco alla Fiorentina, l'altro delicato nodo è quello legato a Marco Parolo, pedina di scambio importante cui non mancano estimatori, Lazio su tutti. L'intenzione di Campedelli pare essere quella di cedere il gioiellino bianconero in questa sessione strappando però l'opzione di mantenerlo in Romagna fino a giugno, e con ogni probabilità questo è ciò che si augura anche Arrigoni. Un centrocampista, tuttavia, dovrebbe comunque arrivare, e le indiscrezioni portano a Cazzola, attualmente in forza alla Juve Stabia, con la quale si sta confermando tra le sorprese della cadetteria. Cadetteria, appunto... proprio l'incubo che il Cesena dovrà riuscire a scacciare a suon di risultati, a cominciare - perchè no - dalla prossima trasferta di domenica all'Olimpico.

Altre Notizie