Calciomercato.com

  • Cesenamania:| Primi giorni col pallone

    Cesenamania:| Primi giorni col pallone

    Iniziamo con le belle notizie: ora la stagione pre-europeo è davvero iniziata; notizia non da poco per i tanti pallone-dipendenti che nell'estate vedono soltanto il periodo tra l'ultima gara del vecchio campionato e la prima del nuovo. Un'altra buona notizia viene direttamente da Acquapartita, sede della prima parte del ritiro bianconero: i ragazzi stanno bene, si allenano bene nonostante il caldo infernale, e soprattutto si divertono. E' questo, forse, l'aspetto che colpisce di più rispetto alla passata stagione; Giampaolo non nasconde il pallone ai suoi, ma al contrario sembra ritenerlo imprescindibile dal concetto stesso di allenamento.

    I giocatori del cavalluccio, insomma, stanno giocando a calcio nel senso più letterale del termine; e come da definizione, giocare è sinonimo di divertimento. Ne sa qualcosa Adrian Mutu, che sembra davvero essersi innamorato del progetto Cesena, a giudicare dal (ritrovato) entusiasmo con cui affronta le sedute di allen... pardon, gioco. Con la squadra in ritiro, e con il ritrovato contatto diretto con il campo, pare essersi affievolita la presenza bianconera sulle frequenze di radiomercato.

    Campedelli e soci, tuttavia, sono ancora alla ricerca di pedine fondamentali in difesa e soprattutto a centrocampo, dopo gli importanti colpi in avanti e in difesa con il recente ingaggio di Comotto, che non sarà una 'iradiddio' ma garantisce comunque il suo onesto apporto di corsa ed esperienza all'economia di squadra. Proprio oggi, nel frattempo, presentazione ufficiale per l'ex Empoli Eder: da lui ci si aspetta una stagione nettamente al di sopra della scorsa, e la definitiva esplosione nel calcio che conta. Gli auguriamo di riuscirci, e visto l'imminente arrivo ad Acquapartita, non possiamo che aggiungere: buon divertimento!

    Altre Notizie