Calciomercato.com

  • Cessione Genoa, 20 milioni separano Gallazzi da Preziosi

    Cessione Genoa, 20 milioni separano Gallazzi da Preziosi

    • Marco Tripodi
    Centoventi milioni di euro non bastano.

    L'offerta avanzata da Giulio Gallazzi, per conto di una cordata internazionale, per procedere all'acquisto del Genoa sarebbe ritenuta insufficiente da Enrico Preziosi.

    Ieri l'attuale patron rossoblù ha aperto la lettera di intenti speditagli nei giorni scorsi da Gallazzi e soci, recante tra le altre cose anche l'ammontare della cifra d'acquisizione per il club più antico d'Italia. 

    Secondo le indiscrezioni trapelate dagli uffici degli avvocati di Preziosi, riprese oggi da diverse testate giornalistiche, l'imprenditore irpino non sarebbe del tutto soddisfatto della somma proposta. Nei suoi conti il Grifone vale almeno 140 milioni, partendo dal presupposto che solo la rosa attualmente sotto contratto viene valutata dal Joker attorno ai 100 milioni. Inoltre Preziosi pretenderebbe che gli venisse riconosciuta una percentuale in caso di futura rivendita del club.

    Ostacoli normali in una trattativa lunga e complessa qual è quella per il passaggio di mano di una società sportiva professionistica. Ostacoli non insormontabili, a patto che da entrambe le parti ci sia la volontà di fare un piccolo sforzo per andare incontro alle richieste della controparte.

    Notizie più certe riguardo al futuro societario del Genoa si potranno avere giovedì, giorno previsto per un nuovo faccia a faccia tra Preziosi e Gallazzi.

     

    Altre Notizie