Calciomercato.com

  • Cessione Genoa, Gallazzi: 'In caso di acquisto del club saremo ambiziosi'

    Cessione Genoa, Gallazzi: 'In caso di acquisto del club saremo ambiziosi'

    • Marco Tripodi
    Terminato il mercato l'attenzione dei tifosi del Genoa si sposta ora sulla vicenda societaria che potrebbe portare il club più antico d'Italia dalle mani di Enrico Preziosi a quelle della cordata internazionale capitanata da Giulio Gallazzi.

    Il manager bolognese, intervistato ieri sera da Primocanale, ha fatto il punto sullo stato della trattativa: "Noi entro la giornata di domani (oggi per chi legge, ndr) invieremo la lettera di manifestazione d’interesse vincolante.  A quel punto attenderemo la risposta dell’attuale proprietà, se sarà positiva siamo pronti ad iniziare le due diligence, se invece dovesse essere negativa faremo i migliori auguri alla squadra".

    Dall'alto della propria esperienza finanziaria, Gallazzi afferma di attendersi un riscontro in tempi rapidi da parte di Preziosi: "Quando viene presentata una manifestazione d’interesse vincolante - spiega il manager - la risposta di solito arriva entro pochi giorni: immagino che questa possa essere, non dico immediata, ma comunque a breve".

    Gallazzi è poi tornato sulla sua presenza sabato sera sugli spalti del Ferraris durante la sfida con la Juventus: “Sono rimasto impressionato - ha raccontato - era la prima volta che entravo allo stadio, la sensazione è stata bellissima, ci si sente coinvolti e avvolti in questa passione straordinaria per la squadra, una cosa che non ho mai visto da altre parti. E poi bellissimi i cori dei tifosi che si rispondevano da una Gradinata all’altra. E’ stata una grande emozione e poi sono sicuro che la squadra costruita da Preziosi farà bene”.

    Prima di congedarsi, Gallazzi fa una promessa ai tifosi del Genoa: “Se l'operazione dovesse andare a buon fine dico che noi non entreremo per fare gli spettatori: quando si procede ad un'acquisizione di questo genere è chiaro che si punta ad obiettivi ambiziosi".

    Altre Notizie