Calciomercato.com

  • Cessione Roma:| Unicredit stringe i tempi
Cessione Roma:| Unicredit stringe i tempi

Cessione Roma:| Unicredit stringe i tempi

Unicredit vuole stringere i tempi per chiudere la pratica-Roma entro la fine del 2010. Per questo ha chiesto agli imprenditori che hanno presentato le offerte non vincolanti di passare a quelle definitive entro la fine del mese. I tempi sono evidentemente troppo stretti, manca una settimana, si andrà a finire intorno al dieci dicembre.

Ci sono state cinque manifestazioni di interesse. Quattro sono state recepite da Rothschild e riguardano Giampaolo Angelucci, il fondo arabo Aabar, un investitore americano che potrebbe essere Fisher, il “signor Gap”, sul quale però c’è il massimo riserbo e un altro italiano, rimasto finora sconosciuto, ma che secondo fonti vicine alla banca dovrebbe essere Longarini, imprenditore nel settore immobiliare e dell’editoria, con esperienze non certo positive nel calcio con l’Ancona e la Ternana. Longarini avrebbe presentato un’offerta inferiore a quella di Angelucci, che al momento non è gradita dalla banca. La quinta offerta non vincolante è arrivata direttamente sui tavoli di Unicredit ed è di un russo che sarebbe interessato in blocco agli asset di Italpetroli.

I potenziali acquirenti non hanno potuto lavorare ancora sulla due diligence, ma hanno avuto accesso ai numeri della Roma. Dai quali si evince un dato singolare: nella Soccer Sas, la società che con­rolla il marketing gial­lorosso, ci sarebbero quasi novanta milioni di debiti ereditati da Italpetroli. Altri trenta milioni di passivo riguardano il lease back di Trigoria.


 


Altre Notizie