Calciomercato.com

  • Roma, ufficiale: via libera agli americani

    Roma, ufficiale: via libera agli americani

    21.44 Il comunicato ufficiale di Italpetroli dà il via libera alla trattativa per la cessione della Roma alla cordata made in USA.

    "Facendo seguito al comunicato stampa diffuso questa mattina in relazione alla procedura di dismissione del pacchetto di controllo della AS Roma, Compagnia Italpetroli comunica che in data odierna si è svolto un incontro tra i soci, la Società ed i suoi advisors per l'esame ed una prima valutazione delle cinque offerte pervenute".

    "Dopo un'approfondita comparazione della documentazione ricevuta, l'esame si è concentrato sulla proposta formulata dalla società statunitense DiBenedetto AS Roma LLC che, in base alle informazioni allo stato disponibili, si presenta come la più competitiva - prosegue la nota - Compagnia Italpetroli ha chiesto al predetto offerente di fornire alcune ulteriori informazioni e integrazioni alla propria offerta. Si prevede che tali attività si possano svolgere in pochi giorni, in modo da poter decidere a breve con quali modalità definire un periodo di esclusiva finalizzato alla negoziazione delle condizioni definitive dell'operazione". 

    Il gruppo di investitori americani capitanati da Thomas DiBenedetto spera di concludere l'acquisizione della Roma, per la quale tratterà in esclusiva con l'attuale proprietà, in un paio di settimane. È quanto ha dichiarato all'agenzia Bloomberg uno dei componenti della cordata Usa, Julian Movsesian, presidente della società assicurativa Succession Capital Alliance: "Siamo stati scelti, potremmo essere gli orgogliosi proprietari nel giro di due settimane. Stiamo per lavorare sui dettagli, sono molto entusiasta".

    21.00 Da oggi la gara per l’acquisto della Roma ha ufficialmente un solo favorito. È bastato il primo vertice tra Unicredit, Rothschild e il Cda di Roma 2000 per arrivare alla scelta: l’offerta di Thomas DiBenedetto e i suoi partner a stelle e strisce è stata ritenuta, come anticipa Mf Dow Jones, "la più idonea".

    E' stato quindi deciso, secondo Mf Dow Jones, di avviare una trattativa esclusiva con la richiesta di approfondimenti al termine dei quali, se verranno condotti nella maniera richiesta, si entrerá nel vero e proprio processo di vendita.

    Da domani, di fatto, la banca inizierà una trattativa esclusiva con il gruppo statunitense per chiedere ulteriori approfondimenti. Tempi brevi quindi: se non sorgeranno eventuali problemi di sorta (e a garanzia dell’offerta americana c’è la banca d’affari Piper Jaffray di New York) si definirà con questo soggetto il processo di vendita. E, per portarlo a termine, non dovrebbe occorrere molto. A breve è atteso un comunicato ufficiale con cui Italpetroli dovrà ufficializzare la scelta.

    "Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, siamo in attesa di un comunicato ufficiale. Finchè non c'è una comunicazione ufficiale per noi non è successo ancora nulla". Sono queste le poche parole rilasciate all'ADNKRONOS da parte di uno dei legali che ha assistito fino ad ora il consorzio statunitense guidato da Thomas R. DiBenedetto, nella trattativa per l'acquisto dell'As Roma.

    Altre Notizie