Calciomercato.com

  • Champions-Europa L.:| Diritti tv venduti in Asia
Champions-Europa L.:| Diritti tv venduti in Asia

Champions-Europa L.:| Diritti tv venduti in Asia

La UEFA ha annunciato l’assegnazione dei diritti tv di UEFA Champions League e UEFA Europa League per il periodo 2012/2015 in diverse regioni asiatiche.

Malesia e Brunei: L’emittente a pagamento Astro si è aggiudicata i diritti esclusivi per la UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-15. Gli appassionati di calcio in Malesia e Brunei potranno vedere in diretta almeno sei partite di UEFA Champions League e almeno quattro di UEFA Europa League alla settimana, nonché le sintesi e le differite delle partite di entrambe le competizioni. Astro sfrutterà i diritti attraverso la sua piattaforma a pagamento Astro SuperSport in tutti i territori. La UEFA ringrazia inoltre il suo partner di vecchia data, nonché attuale titolare dei diritti della UEFA Champions League, ESPN Star Sports, per il prezioso contributo offerto al torneo.

Subcontinente indiano: Ten Sports, che fa capo all’operatore Taj TV, ha rinnovato i diritti esclusivi per la UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-15. Ten Sports trasmetterà in diretta almeno quattro partite alla settimana, oltre a differite e sintesi di entrambi i tornei. Le dirette e le differite delle partite saranno disponibili su Ten Sports e Ten Action+, mentre le sintesi andranno in onda su Ten Sports. Ten Sports ha acquisito i diritti per tutte le piattaforme di trasmissione, il che consentirà di raggiungere un vasto pubblico in India, Pakistan, Sri Lanka, Maldive, Nepal, Bhutan, Afghanistan e Bangladesh.

Myanmar: S Media si è aggiudicata i diritti per la UEFA Champions League e la UEFA Europa League 2012-15. S Media trasmetterà in diretta almeno sei partite alla settimana sui suoi canali a pagamento, nonché sintesi e differite di entrambi i tornei.

I diritti prevedono lo sfruttamento da parte dei partner attraverso tutte le piattaforme: tv, Internet e mobili.

A proposito dell’assegnazione dei diritti tv in Asia, la UEFA ha dichiarato:"La vendita dei diritti tv prosegue con successo in Asia, rispecchiando il crescente interesse della regione verso i tornei UEFA per club. La UEFA è lieta di annunciare che grazie a questi accordi gli appassionati delle rispettive regioni potranno godersi una migliore copertura sia della UEFA Champions League che della UEFA Europa League."

Altre Notizie