Calciomercato.com

  • Champions: il Chelsea in 10 fa fuori il Barcellona e vola in finale!

    Champions: il Chelsea in 10 fa fuori il Barcellona e vola in finale!

    Emozioni a non finire al Camp Nou, dove Barcellona e Chelsea pareggiano per 2-2, un risultato che, dopo l'1-0 dell'andata per i Blues, consegna alla squadra di Roberto Di Matteo l'accesso alla finale di Champions League.

    Parte forte il Barcellona, che crea occasioni ma riesce a sbloccare il risultato solo al 35' con Sergio Busquets. Piove sul bagnato per il Chelsea, che perde Cahill per infortunio e capitan Terry (espulso, per un colpo a Sanchez a palla lontana), ma anche il Barça perde un uomo per infortunio (Piqué, leggera commozione cerebrale dopo uno scontro col proprio portiere, Valdes). Al 43' i padroni di casa raddoppiano con Iniesta e sembrano avviarsi verso la qualificazione. Ma al 46', nel recupero del primo tempo, Ramires gela il popolo blaugrana, accorciando le distanze per il Chelsea. Nella ripresa, la squadra di Pep Guardiola parte ancora forte e ha la grande chance di portarsi sul 3-1, ma Lionel Messi spedisce un calcio di rigore sulla traversa. Passano i minuti e l'azione del Barça si fa via via più sterile e lenta, fino a quando, in pieno recupero, Fernando Torres (subentrato a Drogba, autore di una grande prova di sacrificio per la squadra) sigla in contropiede il 2-2 che chiude il match. A fine gara, i tifosi del Barcellona applaudono comunque la loro squadra, che tre giorni dopo la sconfitta con il Real Madrid, che ha in pratica decretato il successo delle merengues nella Liga spagnola, perde anche la possibilità di vincere la Champions League.

    Domani al Santiago Bernabeu, nella seconda semifinale, il Real Madrid di José Mourinho dovrà rimontare la sconfitta per 2-1 subita nel match d'andata contro il Bayern Monaco all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, nello stadio che ospiterà la finale della manifestazione.

    Champions League, ritorno semifinali

    Oggi, ore 20.45

    Barcellona-Chelsea 2-2 (andata 0-1)

    35' Busquets (B), 43' Iniesta (B), 46' Ramires (C), 91' Torres (C)

    Domani, ore 20.45
    Real Madrid-Bayern Monaco (andata 1-2)


    Altre Notizie