Calciomercato.com

  • Champions. Juve-Celtic 2-0, bianconeri ai quarti sette anni dopo. Passa il Psg
Champions. Juve-Celtic 2-0, bianconeri ai quarti sette anni dopo. Passa il Psg

Champions. Juve-Celtic 2-0, bianconeri ai quarti sette anni dopo. Passa il Psg

Dopo i due match di ieri (Manchester United-Real Madrid 2-1 e Borussia Dortmund-Shakhtar Donetsk 3-0), è proseguito questa sera il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

A Torino, la Juventus di Antonio Conte batte per 2-0 il Celtic (già sconfitto per 3-0 all'andata in Scozia), grazie alle reti di Matri e Quagliarella. I bianconeri approdano così ai quarti di finale della massima competizione continentale sette anni dopo l'ultima volta, risalente alla stagione 2005-06, quando la squadra di Fabio Capello affrontò l'Arsenal (venendo eliminata). Nell'altro incontro in programma questa sera, il Paris Saint Germain (senza Ibrahimovic squalificato) pareggia per 1-1 con Valencia al Parco dei Principi (dopo il successo ottenuto all'andata con il risultato di 2-1) e accede anch'esso ai quarti di finale. La squadra di Carlo Ancelotti, sotto per un gol di Jonas, ringrazia Lavezzi, che segna il gol dell'1-1 ed evita ulteriori complicazioni. 

Champions League - Ritorno degli ottavi di finale

Oggi

Juventus-Celtic 2-0 (andata 3-0)

24' Matri (J), 65' Quagliarella (J)

La cronaca. Primo tempo. Al 21' sinistro di Ledley fuori di poco alla sinistra di Buffon. Al 24' Juve in vantaggio: sinistro di Quagliarella, respinta corta di Forster e tap-in vincente di Matri. Al 28' tiro di Commons, deviazione di Hooper e Buffon devia in corner con una gran parata. Subito dopo, sul fronte opposto, è Vidal a sparare alto di sinistro. Al 35' Samaras salta Bonucci e mette in mezzo per Hooper, che arriva in ritardo sul pallone a un paio di metri dalla porta. Al 44' altro sinitro di Vidal, questa volta parato comodamente a terra dal portiere degli scozzesi. Secondo tempoAl 49', tacco di Matri per Quagliarella, che di sinistro da buona posizione calcia troppo centralmente: Forster repinge. Al 65' arriva il raddoppio bianconero: assist di Vidal e comodo tocco a porta ormai sguarnita da parte di Quagliarella. All'83 Samaras fallisce una grande occasione: dopo uno scambio al limite dell'area, il greco va al tiro ma non inquadra la porta.
 
 
55' Jonas (V), 66' Lavezzi (P)
 
Giocate ieri

Borussia Dortmund-Shaktar Donetsk 3-0
30' Felipe Santana (B), 37' Gotze (B), 58' Błaszczykowski (B)

Manchester United-Real Madrid 1-2
48' aut. Sergio Ramos (R), 66' Modric (R), 69' Ronaldo (R)

12 marzo, ore 20.45
Schalke-Galatasaray (andata 1-1)
Barcellona-Milan (andata 0-2)

13 marzo, ore 20.45
Malaga-Porto (andata 0-1)
Bayern Monaco-Arsenal (andata 3-1)


Altre Notizie