Calciomercato.com

  • Tripletta di Vidal, Juve-Copenaghen 3-1. Ora basta non perdere a Istanbul

    Tripletta di Vidal, Juve-Copenaghen 3-1. Ora basta non perdere a Istanbul

    Una partita da dentro o fuori, da vincere a tutti i costi. La Juventus non fallisce l'ultima occasione, batte 3-1 in casa l'Fc Copenaghen è torna a credere nella qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Protagonista assoluto della serata Arturo Vidal, autore di una tripletta (due gol su rigore), tra i danesi a segno l'ex di turno Mellberg, che segna il momentaneo 1-1. Ora per gli uomini di Conte, che in Champions non vincevano da sei partite, basta non perdere nell'ultima giornata a Istanbul  con il Galatasaray per essere una delle migliori sedici d'Europa. FC Copenaghen ancora in corsa per l'Europa League.

    PRIMO TEMPO: La Juve non parte all'arrembaggio, crea la prima occasione dopo cinque minuti con Pogba che calcia centralmente. Sei minuti più tardi Tevez non trova da buona posizione. Ancora Juve con Llorente che lavora di sponda per l'Apache, palla sul muro danese. Al 28' Pirlo cerca Pogba, Jacobsen lo anticipa toccando con la mano in area di rigore, Vidal trasforma dagli undici metri. Il Copenaghen non c'è, la Juve pur senza strafare crea ancora con una punizione alta di Pirlo e con un sinistro di telefonato di Vidal, che non crea problemi a Wiland.  Il portiere svedese non si lascia soprendere al 39' da un'altra punizione del centrocampista ex Milan.

    SECONDO TEMPO: la ripresa si apre con Sigurdsson che in mischia va vicino all'1-1. Al 50' Llorente appoggia all'indietro per Tevez che spara in curva. Al 56' da una rimessa laterale Mellberg viene premiato da un rimpallo poi gira alla grande alle spalle di Buffon. Lo stesso Mellberg, ex di turno, al 60' atterra Llorente, Vidal è freddo a firmare la doppietta su rigore. Il cileno si ripete due minuti più tardi incornando un cross di Pogba, per il 3-1. Il Copenaghen si getta in avanti, Toutouh impegna Buffon e Jorgensen non riesce a spingere in porta un pallone sporco. La Juve si rivede al 79' con Pirlo, sempre punizione, che fa il solletico a Wiland. All'80' entra Vucinic per Tevez, il montenegrino sfiora per due volte il 4-1.

    Gruppo B

    Juventus-Copenaghen 3-1

    29' rig. , 61' rig. e 63' Vidal (J), 56' Mellberg (C)

    Real Madrid-Galatasaray 4-1
    37' Bale (R), 38' Umut Bulut (G), 51' Arbeloa (R), 63' Di Maria (R), 81' Isco (R)

    Classifica: Real Madrid 13*, Juventus 6, Galatasaray 4, Copenaghen 4.    

    *qualificata 


    Altre Notizie