Calciomercato.com

  • Champions League: Arsenal-PSG 2-2. Manchester City agli ottavi

    Champions League: Arsenal-PSG 2-2. Manchester City agli ottavi

    Continua la quinta giornata dei gironi di Champions League con altre otto partite questa sera: una si disputerà alle 18, una alle 18.45, le altre sei alle 20.45.

    Si parte con il girone D. Alle 18 il Bayern Monaco va a far visita al Rostov con tante riserve in campo e cade clamorosamente in Russia: 3-2 per i padroni di casa, decide la punizione di Noboa al 67' (di Douglas Costa, Azmoun, Poloz e Bernat le altre reti). Sfuma il primo posto, con l'Atletico Madrid che batte 2-0 il PSV grazie a Gameiro e Griezmann.

    Alle 18.45 tocca a Besiktas-Benfica, scontro diretto per uno dei primi due posti del girone B:rimonta clamorosa dei padroni di casa, che sotto 0-3 all'intervallo (Guedes, Semedo e Fejsa che risolve dopo tre pali nella stessa azione) acciuffano un insperato 3-3 con Tosun, rigore di Quaresma e Aboubakar all'89. Tutti aperti i giochi per il passaggio del turno, Benfica a 8 punti, Besiktas che sale a 7 come il Napoli, impegnato alle 20.45 contro la Dinamo Kiev.

    Big match di serata quello tra Arsenal e PSG, che si giocano il primo posto del gruppo A: pari e spettacolo, rimonta e controrimonta fino al 2-2 finale, reti di Cavani, Giroud, autorete di Verratti e autorete di Iwobi. 0-0 tra Ludogorets e Basilea nell'altra partita del girone, ancora incerto il terzo posto.

    Chiude l'elenco il girone C: il Barcellona blinda il primo posto del girone in trasferta a Glasgow contro il Celtic 0-2 nel segno di Lionel Messi (doppietta), mentre il Manchester City non va oltre l'1-1 in casa del Borussia Monchengladbach, vantaggio dei padroni di casa con Raffael e pareggio di David Silva (entrambe in dieci per le espulsioni di Stindl e Fernandinho). Il City è matematicamente certo del secondo posto.



     

    Altre Notizie